Ultime notizie

Ancora uno stop per la Leonessa

Una fase della partita tra Leonessa e ManfredoniaKo interno per le altamurane che cedono 1 a 3 alla Puglia in Rosa Volley. Bene under 18 e 16

Nonostante qualche timido segno di ripresa, la Leonessa Altamura ha addosso ancora un brutto “raffreddore” che da un paio di settimane a questa parte non vuole proprio andar via ed è stato causa del secondo ko consecutivo in campionato. Questa volta ad avere la meglio sulle murgiane sono state le ragazze della Puglia in Rosa che hanno superato al PalaBaldassarra le padrone di casa con il punteggio di 1 a 3 (25-22, 22-25, 22-25, 11-25).
Certo, rispetto alla sconfitta del turno precedente, la squadra è parsa più tonica ed in palla tant’è che il primo set ha visto Denora e compagne giocare una discreta pallavolo arrivando in scioltezza sul 23 a 17. Qui i primi segnali di cedimento cominciavano a palesarsi tanto che le atlete ospiti si portavano ad una lunghezza dalla rossoblu, brave, comunque, a chiudere il set a proprio vantaggio. Secondo e terzo parziale seguivano un canovaccio simile: set equilibrati, con le due compagini che si battagliavano fino alle fasi finali dei set dove, il timore di sbagliare più che la voglia di vincere attanagliava le padrone di casa che cedevano in entrambe in casi per 22 a 25. Dopo due set persi in questa maniere in casa Leonessa subentrava anche un certo scoramento tanto che nella quarta frazione le atlete ospiti avevano la meglio in maniera netta portandosi a casa l’intera posta.
Stesso avversario, le gioiesi della Puglia in Rosa, ma risultato diametralmente opposto nel campionato under 18 dove le altamurane, a sole ventiquattro ore di distanza dal ko in serie C, s’impongono con un netto 3 a 0 (a 15, 10 e 7 i parziali). Ottavo successo su altrettanti match disputati e vetta della classifca del girone D ben salda a quota 24 punti, bene 6 in più della più immediata inseguitrice Pallavolo UISP’80.
Successo importantissimo anche per le ragazze dell’under 16 che espugnano Bitetto per 3 a 0 (25-23, 25-9, 25-8) e si preparano al big match del 12 dicembre contro la capolista Pallavolo Gioia tenendosi ad una sola lunghezza. Un eventuale successo delle giovanissime leonesse consentirebbe loro di portarsi in vetta alla classifica del girone D e puntare decise al passaggio del turno.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: