Ultime notizie

Ancora vittoria per la Federiciana

La squadra altamurana vince la seconda partita consecutiva

Federiciana-Bitritto

La Federiciana esulta a fine partita

Si torna a giocare in casa, tra le mura amiche e con il pubblico a favore e la Petra Federiciana lo fa vincendo sul Basket Bitritto.
Dopo aver vinto una dura partita contro il Bitonto, la Federiciana non vuole fermarsi. Già dalle prime battute si capisce che la gara sarà difficile per i ragazzi altamurani. I primi dieci minuti sono belli da vedere, con le squadre che non si risparmiano e giocano su ogni palla come se fosse l’ultima azione. Alla fine del primo quarto il punteggio è sul pari 17.
In casa, però, la Federiciana non ci sta a deludere i suoi sostenitori e quindi inizia a premere sull’acceleratore cercando di non farsi chiudere dal pressing a tutto campo del Bitritto. I ragazzi escono bene dal pressing portandosi spesso avanti al canestro in superiorità numerica. La fine del secondo quarto premia gli altamurani. 32 – 25 e si va al riposo lungo.
Il rientro in campo non è dei migliori. Il pressing del Bitritto diventa più intenso e i ragazzi di Coach Lorusso perdono qualche palla di troppo consentendo alla squadra avversaria non solo la rimonta ma anche il sorpasso. Il terzo quarto vede il punteggio di 46 – 48 per gli ospiti.
La Federiciana, ancora una volta, dimostra che l’ultimo quarto può riservare sorprese. La bella prestazione di Ruotolo (Bitritto) deve essere ridimensionata e Coach Lorusso affida a Tosti l’arduo compito che fa del suo meglio fino a quando gli arbitri non decidono di regalargli una “doccia anticipata” dichiarando la sua espulsione per fallo di reazione dopo le ripetute spinte dello stesso giocatore del Bitritto. Ma tutto ciò non turba la Petra Altamura che continua a giocare il suo basket e si porta a casa i due punti in palio. Il punteggio finale si ferma sul 71 – 66.
L’ultimo match del 2015 della Federiciana si disputerà eccezionalmente Martedì 22 Dicembre a Molfetta. Squadra difficile da battere in casa.

PETRA FEDERICAINA ALTAMURA: Lauriero 17, Magrì 4, Ciaccia d. 11, Picerno 13, Ciaccia m. 10, Tosti 8, Tamborra 8. Allenatore: Lorusso.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: