Ultime notizie

Atletica, domenica prossima “Il Ragazzo e la Ragazza più veloce di Altamura”

La manifestazione organizzata da CSI e Atletica Altamura

RagazzoRagazza1

Il ragazzo e la ragazza più veloce

Il CSI Altamura e l’Atletica Altamura organizzano la 2^ edizione de “Il Ragazzo e la Ragazza più veloce di Altamura”. La manifestazione si svolgerà domenica 15 maggio 2016, in Via Ottavio Serena (nei pressi della BPPB di Piazza Zanardelli).
L’obiettivo della manifestazione è quella di trasformare un pezzo di asfalto, spesso pieno di autovetture e di relativo smog, in una specie di pista di atletica, dove poter emulare le gesta dei più grandi sportivi di tutti i tempi, nella specialità regina delle Olimpiadi.
Saranno in gara i giovanissimi atleti delle scuole elementari (50mt), delle scuole medie (60mt) e delle scuole superiori (80mt). Prevista anche una gara OPEN per atleti sino ai 99 anni(80mt).
Le formazioni parrocchiali aderenti al CSI, le società di calcio, volley, basket e naturalmente di atletica, si sfideranno prima in serie di qualificazione e poi, in una Finalissima per categorie, con i migliori 6 tempi.
Previsti oltre 400 atleti al via, per un evento che, dopo i grandi numeri dello scorso anno, cerca di trasformarsi in una manifestazione CULT della città federiciana.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: