Ultime notizie

Basket, la Libertas ci ha preso gusto

La Libertas con una tifosa specialeDomenica scorsa superato il Fasano mentre domani a Bari contro un’avversaria che evoca brutti ricordi

Sembra averci preso gusto la Libertas Bawer Altamura che, sconfiggendo in casa il Fasano, conquista la quinta vittoria in sei partite, un bilancio, questo, che va oltre le più rosee aspettative anche se la squadra altamurana vanta, tra le sue fila, giocatori che hanno calcato parquet più prestigioso. Tornando alla partita con il Fasano, nonostante la notevole differenza di classifica, i brindisini sono penultimi con soli due punti, la formazione altamurana ha dovuto sudare più del previsto, tant’è che all’intervallo lungo, si è trovata sotto di due lunghezze. Negli altri due quarti, però, trascinata da una De Bartolo in stato di grazia, alla fine della partita saranno 30 i punti per lui, la Libertas riesce a mettere il naso avanti e a chiudere la contesa a proprio favore con il punteggio di 78 a 69. Unica nota stonata della serata l’infortunio capitato a Favia la cui entità è ancora da valutare.
Archiviata la fatica contro il Fasano, per la Libertas è già tempo di pensare al prossimo incontro, previsto per domani in casa dell’Angiulli Bari. La sfida con la squadra barese evita brutti ricordi dato che qualche anno fa una sconfitta contro i baresi condanno la formazione altamurana alla poule salvezza. Quest’anno, comunque, i presupposti sono diversi, anche se la Libertas dovrà fare i conti con un roster ridotto all’osso e allenamenti ridotti all’osso. Un particolare caratterizzerà questa partita: lo scontro tra i fratelli Barozzi, Domenico e Matteo, con quest’ultimo ex della partita.
Nessuna novità di rilievo, invece, per la Federiciana Pallacanestro Altamura che continua la preparazione in vista del campionato di 1^ divisione. L’unico dato certo è quello delle avversarie da affrontare, mentre per l’inizio della stagione si parla del 6 dicembre, anche se è ancora una data ufficiosa. Comunque, i ragazzi guidati da coach Lorusso si stanno allenando al meglio per non farsi trovare impreparati.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: