Ultime notizie

Basket, la Petra sconfitta a Trani

E domenica ultima di regular season

Trani-Federiciana

La palla a due (ph. Fortitudo Trani)

Nella trasferta di Trani, contro la Fortitudo (2° in classifica), la Petra Altamura non è riuscita ad ottenere la vittoria non tanto per la classifica quanto per l’umore dei ragazzi.
Fin da subito è emersa una lieve superiorità dei padroni di casa, grazie alle azioni di Barbera. L’Altamura reagisce quasi subito, organizzandosi in difesa per cercare di contenere le penetrazioni degli avversari: dopo i primi dieci minuti, il Trani è in vantaggio per 20 – 14.
Nel secondo quarto, la Fortitudo continua ad attaccare in maniera decisiva, mentre la difesa della Federiciana sembra subire notevolmente la circolazione di palla del Trani, senza arrivare a canestro per tentare di recuperare l’iniziale svantaggio che, invece, aumenta radicalmente: 39 – 25 per Trani.
Spesso, in precedenza, dopo il riposo lungo la Federiciana ha registrato un calo sotto il punto di vista fisico e mentale e questa volta accade la stessa cosa. Anche se con maggiore attenzione nella fase difensiva, i ragazzi di Coach Lorusso non riescono ad organizzare un attacco talmente efficace da ridurre lo svantaggio fin qui subito. Il terzo quarto, quindi, si conclude sul punteggio di 53 – 36.
Negli ultimi dieci minuti di gioco la partita sembra ormai conclusa. Dopo essere stati sotto anche di 20 punti, la Federiciana comincia a reagire: la difesa si chiude bene e l’attacco riparte con azioni decisive. Quando mancano 2 minuti alla fine, la Petra si trova a meno 4 punti dai padroni di casa. In partite così importanti, aver subito uno svantaggio così ampio è decisivo e a nulla sono valsi gli sforzi dei ragazzi nell’ultimo periodo di gioco.
Ora si attende l’ultima gara di questa prima parte del campionato: si terrà domenica 20 alle ore 17.30 presso il PalaPiccinni di Altamura. La Federiciana ospiterà il CUS Bari, una squadra terza in classifica: per l’Altamura potrebbe anche essere una gara utile per dare spazio ai ragazzi under della rosa.

The following two tabs change content below.

Federiciana Altamura

Ultimi post di Federiciana Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: