Ultime notizie

Basket, primo successo in trasferta per la Libertas

Libertas - Diamond: una fase di giocoLa squadra altamurana espugna Brindisi. Continua, invece, la preparazione della Federiciana

Prima vittoria in trasferta per la Libertas Bawer Altamura che sta disputando il campionato regionale di serie C2, prima volta in assoluto per una squadra altamurana. La truppa biancorossa, guidata anche quest’anno da coach Giovanni Laterza, dopo la sconfitta di Manfredonia, maturata nella prima trasferta, è riuscita ad espugnare la casa del Brindisi imponendosi di cinque punti, 77 a 72. Partita quasi sempre condotta dalla Libertas che, però, non è riuscita a chiudere subito i conti, rischiando, nel finale, di perderla. Bravi, comunque, i cestisti altamurani a respingere l’assalto dei padroni di casa e portare a casa una vittoria meritata.
Miglior marcatore altamurano, Vincenzo De Bartolo, autore di 20 punti e implacabile dalla linea della carità nei momenti decisivi della partita. Buona anche la prova di Barozzi che, dopo aver saltato quasi tutta la preparazione, sta pian piano ritrovando la forma, e del solito funambolo Radovic, 15 punti per lui. Ottima, comunque, la partita di tutta la squadra, a dimostrazione che quest’anno coach Laterza può contare su una panchina lunga.
Domenica prossima, la Libertas è chiamata alla prova del nove, dovendo ospitare il Ruvo che, in questo turno, ha inflitto la prima sconfitta al Vieste.
Continua, intanto, la preparazione dell’altra squadra, la Federiciana Pallacanestro Altamura, che si appresta ad affrontare il campionato di 1^ divisione. Tra le sue fila, alcuni giocatori con esperienza in serie D, tutti ex Libertas, che la dicono lunga sulle intenzioni della società. Intanto, in attesa di conosce le avversare e il calendario, la squadra allentata da coach Raffaele Lorusso ha disputato la prima amichevole contro la Don Bosco Santeramo, ottenendo una convincente vittoria per 72 a 49.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: