Ultime notizie

Basket, riparte la Libertas

Al via la preparazione agli ordini di coach De Bartolo

Libertas Basket Altamura

Libertas Basket Altamura

È cominciata lunedi 22 Agosto la preparazione della Libertas Basket Altamura, agli ordini di coach De Bartolo. Erano presenti, alla prima sessione di preprazione, Manicone, De Bartolo, Perrucci e il volto nuovo Maietta, mentre si sono aggragati gli under Facendola, Castellano Salvatore, Montuori Alessio, Emilio Vulpio, Luigi Colonna e Luigi Perrucci. È tornato ad allenarsi, dopo quasi un anno e mezzo di stop, il lungo Gianfilippo Calia, lontano dal campo di gioco a causa di un infortunio alla schiena. Si aggregheranno, questa settimana, Barozzi, Fui e Radovic.
Saranno 5 gli allenamenti settimanali, nelle prossime settimane, dove il coach dovrà curare sia l’aspetto atletico che tattico. La società sta comunque operando per trovare nuovi sponsor che possano dare ossigeno alle casse societarie per poter tornare sul mercato e rinvigorire il roster. Staremo a vedere nelle prossime settimane quale potrà essere l’evoluzione del mercato.
Intanto sono già state delineate le prime amichevoli: il 9 Settembre si giocherà contro Ruvo, squadra che non nasconde ambizioni di alta classifica con un gruppo nuovo ma molto competitivo. Infatti coach Milli, anche lui volto nuovo della società, potrà contare sui colored statunitensi Mells e Osemhen, Alessandro Amoruso, il play Mirando e sull’apporto dell’unica conferma Milone. A completare il team 3 volti della JuveTrani: Orlando, Preite e Serino, che rendono il team di primo livello.
17/18 Settembre sarà la volta del quadrangolare di Castellaneta, terza partecipazione per gli altamurani che per due anni consecutivi si sono classificati secondi. Rinforzato il roster della Vbc con l’arrivo del lungo Novovic e dell’americano Wright-Nelson, e le conferme dei vari Rotolo, Resta, che ormai da anni rappresentano l’ossatura della squadra, oltre che al ritorno del timoniere coach Compagnone.
Si sta lavorando per organizzare anche un triangolare ad Altamura, ma sapremo nei prossimi giorni la disponibilità delle società che parteciperanno.

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: