Ultime notizie

Calcio a C5 serie C2, si parte!

Ai nastri di partenza il campionato di C2 pugliese con due squadre altamurane nel girone B

Calcio a 5 Serie C2 Girone B

Calcio a 5 Serie C2 Girone B

Si è appena chiusa la parentesi, almeno momentaneamente, della Coppa Puglia con la Pellegrino Sport C5 che passa il turno a spese dell’ Alta Futsal. La squadra del patron Marco Pellegrino è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata e si è imposta con il risultato di 4-0 frutto delle reti di Santacroce, Gramegna, Pestrichella e Giordano segnate tutte nel secondo tempo. Dopo le emozioni vissute nella doppia sfida tutta altamurana, ecco che parte anche il campionato di C2. Si comincia sabato 24 ottobre 2015 con ben trentasette squadre pugliesi ai nastri di partenza suddivise in tre gironi. Noi andremo ad analizzare con la lente d’ingrandimento il girone B, composto da quattordici squadre tra le quali le due altamurane Pellegrino Sport C5 e Alta Futsal.
La Pellegrino Sport C5, allenata da mister Vincenzo Maremonti, lo scorso anno ha partecipato solo ai campionati giovanili ma ha alle spalle molti campionati giocati nei campionati di serie C2, C1 e serie B. Ha in rosa giocatori giovani ma con tanta esperienza, tra questi ricordiamo il pivot Pestrichella, il capitano e centrale Gramegna, i laterali Montemurno e Tancredi, tutti hanno già calcato i parquet di serie C2 e C1. Tra i tanti giovani spicca l’esperto portiere Sardone, tornato all’agonismo dopo qualche anno di pausa di riflessione. Una squadra ricca di talento ed esperienza che sicuramente farà divertire ed emozionare tutti gli appassionati altamurani.
Non farà da spettatrice anche l’altra squadra altamurana, l’Alta Futsal, nata da pochi mesi ma che già sta facendo parlare di se. La squadra è guidata da mister Piero Di Leo, al quale il direttore sportivo Nicola Vitale ha messo a disposizione una rosa molto tecnica e veloce anche se poco esperta nel futsal che conta in Puglia. Nel roster figurano il pivot Mercadante (ex Pellegrino Sport C5), l’esperto Sardone (anche lui ex Pellegrino Sport C5) e ragazzi dalle ottime prospettive come Maino e Arduo.
Anche se non della città, nel girone B c’è una squadra con l’anime e il cuore altamurano: il Poggiorsini Calcio. La squadra murgiana nata soltanto lo scorso anno è allenata dalla nascita da mister Nicola Gallo. Il coach, altamurano doc, ha una rosa con l’età media di 22 anni che lo scorso anno ha chiuso il campionato di C2 al nono posto. Nella squadra gialloverde troviamo anche il centrale Rodolfo Grimaldi, anche lui altamurano ed ex Pellegrino Sport C5 come Gallo. L’obiettivo stagionale del Poggiorsini Calcio è quello di migliorare prestazioni e classifica rispetto allo scorso anno e il loro punto di forza è l’ottima organizzazione tattica che il coach altamurano ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi.
Passando, al calendario, il derby altamurano si giocherà già alla sesta giornata con l’Alta Futsal padrona di casa il 21 novembre 2015 ed il ritorno fissato per il 27 febbraio 2016. Alla quarta giornata mister Gallo ospiterà la squadra di Maremonti affrontando il suo passato mentre lo scontro tra l’ Alta Futsal e il Poggiorsini Calcio è previsto per la decima giornata.
Sabato, nella prima giornata di campionato, la Pellegrino Sport C5 sarà impegnata sul parquet di casa contro lo Sport Five Putignano (squadra che fino a qualche anno fa militava addirittura in serie A). L’Alta Fusal andrà a domicilio della New Team Putignano per l’esordio assoluto nel campionato di C2. La squadra di mister Nicola Gallo, invece, andrà a far visita all’Azetium Rutigliano che, fa del suo campo di gioco un vero e proprio fortino.
La redazione di altamurasport.it augura buon campionato e le migliori fortune sportive sia alle due squadre altamurane che alla squadra del caro amico Nicola Gallo. Buon campionato a tutti.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: