Ultime notizie

Città di Altamura C5 settebellezze

Colonna e Regner stendono il Football Five Locorotondo

Città di Altamura C5 - Football Five Locorotondo

L’urlo iniziale del Città di Altamura C5

Continua inarrestabile la marcia del Città di Altamura C5 che conquista la settima vittoria consecutiva battendo il Football Five Locorotondo e vola al quinto posto in classifica scavalcando proprio i rosso blu di Valle d’ Itria. La gara contro un ottimo avversario si presenta piene di insidie per mister Mascolo che, oltre a dover fare a meno di Urbano qualificato e Aruanno infortunato, si ritrova con Facendola, Basile e Maiullari a mezzo servizio a causa di leggeri acciacchi. Gli altamurani alla fine riescono ad ottenere meritatamente i tre punti vincendo 2-0 grazie ad una gara molto generosa e di sacrificio come una vera squadra deve fare nei momenti difficili.
Mister Mascolo schiera uno starting five composto da Rafael in porta, Catelani centrale e il trio altamurano formato da Mercadante, Lorusso e Maiullari in azione sul fronte offensivo. Il tecnico ospite Basile risponde con Gelsomino tra i pali, Lisi centrale difensivo con Di Giuseppe e Solidoro sulle fasce a supporto dell’ espertissimo pivot brasiliano Favalli. Nel primo tempo più che una gara di futsal sembra di assistere ad una partita a scacchi con le due squadre che si studiano e evitano di prendersi troppi rischi sbilanciandosi in avanti. Il primo tiro porta la firma di Lisi ma Rafael non rischia e alza la palla in calcio d’angolo, Maiullari risponde con un gran tiro dalla sinistra ma anche Gelsomino è attento e sventa. La prima vera azione pericolosa arriva al 14’ quando Lacatena, lanciato sulla sinistra a pochi passi dalla porta altamurana,  prova un pallonetto con Rafael in uscita ma la palla sfiora il palo ed esce sul fondo. Passa avanti la squadra altamurana al 22’ con Colonna che, appostato sul secondo palo, riceve palla da Lorusso e insacca senza problemi la palla dell’ 1-0. Sulle ali dell’ entusiasmo i biancorossi si spingono in avanti e solo due minuti più tardi, Regner salta un uomo sulla sinistra e con un preciso destro dal limite fulmina Gelsomino mettendo la palla all’incrocio dei pali : è il 2-0. Nel primo minuto di recupero del primo tempo,  grazie ad un gioco di prestigio su Basile, Favalli si ritrova solo contro il suo connazionale Rafael che, con una meravigliosa parata in spaccata salva la sua porta e consente alla sua squadra di andare al riposo con due reti di vantaggio.
Anche il ritmo del secondo tempo non è altissimo e la squadra altamurana cerca di amministrare il vantaggio senza correre troppi pericoli, cosa che non sempre gli riesce benissimo. Al 39’ Lorusso lancia Regner con un colpo di tacco ma il sudamericano perde l’attimo e la potenziale azione pericolosa sfuma. Solidoro dalla destra scarica al centro per Favalli che aggancia e in girata riesce a tirare in porta ma la palla, complice una deviazione altamurana, finisce sulla traversa e poi esce sul fondo. Qualche minuto più tardi Catelani imita Favalli e il suo calcio di punizione dal limite su stampa sulla traversa. Al 46’ Gelsomino esce dalla sua porta e prova il tiro dalla distanza ma Rafael si allunga e para in angolo il bellissimo tiro del portiere ospite. Con Gelsomino ancora in avanti Lorusso ruba palla a centrocampo e ci prova dalla lunga distanza con la palla che rotola fuori a pochi centimetri dal palo. A 5’ dalla fine bella azione con quinto uomo di movimento ma Favalli ad un passo da Rafael riesce incredibilmente a sbagliare quasi togliendo la palla dalla porta. Al 57’ Regner si fa cacciare fuori per doppia ammonizione e lascia la sua squadra in inferiorità numerica ma. Con l’umo in più il Football Five Locorotondo si spinge avanti alla disperata ricerca della rete ma prima Di Giuseppe, servito da Favalli, manda fuori a porta libera, poi Lacatena colpisce il palo con un bel tiro dal limite e il risultato rimane sul 2-0 fino al triplice fischio finale.
Con questa importantissima vittoria, il Città di Altamura C5 eguaglia il record stagionale di sette vittorie consecutive in campionato detenuto dall’ Atletico Cassano (sette vittorie dalla 9^ alla 15^ giornata) e sale al quinto posto in classifica a quota 38 punti. Dopo le tante critiche di inizio stagione, è arrivato il momento dei complimenti che questa squadra merita, questo gruppo ha tecnica, fisicità, organizzazione a tanto tanto cuore. Con ancora sei giornate da giocare, due scontri diretti da giocare e con il terzo posto distante solo sei punti tutto può succedere.

 

CITTA’ DI ALTAMURA C5 – FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO   2-0

CITTA’ DI ALTAMURA: Lombardi, Caramella, Facendola, Colonna, Mercadante, Lopedota, Catelani, Basile, Lorusso, Maiullari, Regner, Silva.  All. Mascolo.
FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO: Demichele, Lisi, Di Giuseppe, Pulli, Palmisano, Solidoro, Fornaro Nellia, Papapietro, Gelsomino, Favalli, Lacatena.  All. Basile.
ARBITRI: Davide Plutino della sezione di Foggia e Vincenzo Ruggieri della sezione di Taranto.
RETI: 22’ Colonna (CA), 24’ Regnero (CA).
FALLI: 3-4 pt, 4-2 st.
AMMONITI: Lorusso (CA), Regner (CA), Lisi (FL), Gelsomino (FL).
ESPULSI: Regner (CA).
RECUPERO: 2’ pt, 2’ st.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: