Uno dei cinque goal messi a segno dal Cerignola

Debacle Ultrattivi, 5 reti dall’audace Cerignola

Uno dei cinque goal messi a segno dal CerignolaSonora sconfitta per il collettivo altamurano con 4 reti subite nel primo tempo

Passivo troppo pesante quello subito dall’undici di Gianluigi Colonna al “Monterisi” di Cerignola. Sconfitta maturata soprattutto a causa della manifesta superiorità degli avversari (primi a punteggio pieno) che annoverano tra le loro file, atleti di categoria superiore, tutti rigorosamente cerignolesi.

Da registrare, per gli Ultrattivi, l’espulsione al 40′ del primo tempo di Luigi Dilerma per fallo da ultimo uomo e la tegola dell’infortunio di Filippo Dilerma, la cui entità è ancora da verificare.

Primo tempo letteralmente dominato dalle “cicogne” che vanno subito in rete con Morra che sfrutta di testa un perfetto calcio d’angolo. Ancora i gialloblù al 20′ con un ispiratissimo Amoruso che sfugge a due avversari e crossa radente l’erba a centro-area: Dipasquale non arriva, ma c’è pronto il baby Capocefalo in seconda battuta a firmare il raddoppio. Grandi applausi al 25′ per Rosario Conte, autore di un pregevolissimo tiro a giro all’incrocio per il tris. Audace che mette già al sicuro i tre punti ed arrotonda ancora allo scadere del primo tempo: Dipasquale si invola in area di rigore e viene steso, come già detto, da Luigi Dilerma, espulso per fallo da ultimo uomo: è lo stesso capitano cerignolese a trasformare dal dischetto.

Secondo tempo giocato sul velluto dai i padroni di casa che troveranno la gioia del 5-0 con un’azione personale di Amoruso che batterà Cutecchia con l’aiuto del montante.

Amarezza da archiviare ora per gli Ultrattivi che, nel prossimo incontro, dovranno vedersela con la Virtus Molfetta (quarta a 5 punti) in una gara in cui è vietato sbagliare.

Ufficio Stampa

ASD Ultrattivi

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.