Ultime notizie

Domar Leonessa Altamura, al PalaBaldassarra non si passa

Le altamurane, nel loro palazzetto, tornano al successo in serie C battendo Barletta e, ventiquattr’ore dopo, conquistano la semifinale regionale under 18 ai danni dell’Oria

Leonessa-Barletta

Le due squadre si scambiano i saluti

Casa dolce casa. Mai proverbio è più azzeccato parlando della casa della Domar Leonessa Altamura. Che poi più che una casa il PalaBaldassarra sia una fortezza inespugnabile, in questa stagione 2015/16, lo dicono i numeri: undici successi in altrettante gare disputate in campionato, con un solo punto ceduto alle avversarie (alla prima giornata) e solamente quattro set persi. Alla dura legge del palazzetto altamurano non poteva sfuggire il Volley Barletta che, contro capitan Isabella Denora e compagne, hanno ceduto in maniera netta per 3 a 0 (25-16, 25-9, 25-16 i parziali). Alle padrone di casa è filato tutto liscio tanto da, complice anche un avversario poco concentrato e mai in partita, portare a casa i tre punti senza eccessivi sforzi. Mister Claudio Marchisio ha approfittato della situazione per dare spazio e minuti a tutte le ragazze della rosa, fattore importante in vista delle ultime partite di campionato e in previsione dei play off. Con il successo numero 17 di questo campionato le leonesse rafforzano la terza piazza in classifica grazie ad un vantaggio di 8 punti sul Bisceglie, quarto, a quattro turni dalla fine.
Semifinale regionale raggiunta per le ragazze della Leonessa/Uisp ’80 che, battendo per 3 a 0 (a 16, 18 e 11 i parziali) lo Sportè Oria, ha vinto il proprio girone di quarti di finale a punteggio pieno. Il prossimo passo per le campionesse baresi sarà la semifinale (andata e ritorno con la prima gara in trasferta) contro lo Sportilia Bisceglie, arrivata seconda nel gruppo A vinto dalle leccesi della Nike Volley. Le due vincenti delle semifinali si sfideranno per il titolo regionale, valevole come pass per il campionato nazionale.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: