Ultime notizie

Domar Leonessa Altamura ok nella prima amichevole

Nella prima partita di avvicinamento al campionato, la formazione altamurana ha battuto la Eagles Bari

Leonessa2015-900x675

La Lenessa Volley Altamura 2015-2016

La Domar Leonessa Altamura inizia col piede giusto il cammino pre campionato vincendo la sua prima amichevole contro la Eagles Bari con il punteggio di 4 a 0. È vero che questi primi match contano poco ai fini statistici e non sono partite ufficiali ma sono molto importanti per poter trarre le prime valutazioni sul lavoro svolto e, soprattutto, su quello che ancora c’è da svolgere.La partita di sabato scorso ha evidenziato già un discreto affiatamento fra le giocatrici ma, è chiaro, che bisogna ancora lavorare per migliorare alcune situazioni di gioco e crescere in alcuni fondamentali.
Le altamurane sono partite con questo sestetto iniziale: Marchisio in cabina di regia con Lorusso sulla sua diagonale, centrali Denora e il giovanissimo innesto Di Tommaso, laterali Nanocchio e Facendola con Rizzi e Moramarco che si alternavano nel ruolo di libero. Nel corso della partita sono stata chiamate in causa tutte le ragazze della rosa, come giusto che sia, fra le quali citiamo Orsi Toth, Divanno, Giorgio e Fanelli che, oltre al settore giovanile, farà parte anche del gruppo che impegnato nel campionato di serie C.
Sarà una stagione importante e impegnativa quella della Domar Leonessa Altamura che aprirà i battenti ufficialmente venerdi 2 ottobre, alle ore 18:30 con la presentazione ufficiale presso la sala “Il Gattopardo”. Come consuetudine, oltre a presentare le atlete e i tecnici che saranno impegnati nell’attività agonistica, la serata sarà un occasione per trattare un tema molto importante legato al mondo dello sport in generale e della pallavolo in particolare. Quest’anno i temi saranno due: “Il ruolo della alimentazione nella pratica sportiva” trattato dalla Dott.ssa Cecilia Denora, biologa nutrizionista e “Fisioterapia applica allo sport della pallavolo” con la Dott.ssa Lucia Loizzo. Interverranno alla serata anche Nicola Corrado Salati, consigliere regionale ADMO Puglia e la Dott.ssa Vittoria Tufano, sociologa UO Pediatrica San Raffaele – Ceglie Messapica. L’evento sarà moderato dal Dott. Onofrio Bruno, nota firma della Gazzetta del Mezzogiorno.

 

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi