Ultime notizie

Domar Leonessa, vendetta e vittoria

Mentre le altamurane in serie C battono Cuti Volley, nella finale under 18 la Leonessa & Uisp'80 batte le sorelle della Domar e si laurea, ancora una volta, campionessa provinciale

LeonessaUisp801

Le ragazze della Leneossa Uisp 80 festeggiano con la Coppa

Alla Domar Leonessa Volley è riuscita la “vendetta”nei confronti del Paulicelli Cuti Volley, che un girone fa, in una gara strana, dominata nella fase iniziale dalle altamurane, impose il primo dei due stop stagionali alle ragazze di mister Claudio Marchisio. La partita del PalaBaldassarra è terminata con un 3 a 0 per le padrone di casa che, comunque, si sono dovute impegnare parecchio per avere la meglio di avversarie assai volenterose e combattive (i parziali a 26, 20 e 22 lo stanno a testimoniare). La cosa importante è rimanere a stretto contatto con il duo di testa Manfredonia/Asem, cercando, quando possibile, di approfittare di qualche loro passo falso.
Il campionato provinciale under 18 si è concluso con l’ennesimo successo della Leonessa Altamura, e questo, ad onor del vero, lo si sapeva già da una settimana visto che a giocarsi il titolo di regina barese sarebbero state le due formazioni del sodalizio murgiano iscritte al campionato. Ad avere la meglio, nella finale in famiglia, sono state le ragazze del progetto Leonessa & Uisp’80 che hanno battuto con un doppio 3 a 0 le “sorelle” della Domar Leonessa. È inutile sottolineare la soddisfazione della società per questa finale targata Leonessa. Finale, che ancora una volta, rende merito al lavoro competente e certosino che in casa Leonessa si svolge nella crescita e valorizzazione delle giovani atlete.
Soddisfatta, e non poteva non esserlo, Vita Simone che ha affermato nel post partita: “Sono molto contenta per questa finale e per il lavoro svolto fino ad ora con entrambe le formazioni. In particolare sono molto felice per le atlete classe ’98 che sono all’ultimo anno di under 18. Sono state protagoniste di tantissimi campionati provinciali e ragionali e hanno rappresentato al meglio la Puglia in diverse fasi nazionali, conquistando anche un ottavo posto nella categoria under 14. Loro sono sicuramente un esempio per le più piccole che hanno fatto parte di una finale per certi versi “storica”, tutta altamurana. Non posso che fare loro i miei più sinceri complimenti.”
Alle ragazze della Leonessa & Uisp’80 ora tocca il compito di dare l’assalto al titolo regionale, sicuri, che lotteranno anche per le ragazze della Domar Leonessa che, ribadiamo, a causa del regolamento non potranno partecipare alla fase successiva, per avendo guadagnato sul campo il diritto di esserci.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: