Ultime notizie

Federiciana pallacanestro Altamura, buona la prima

Per la squadra murgiana vittoria in trasferta a Bisceglie

bisceglie-federiciana

I giocatori altamurani durante il riscaldamento

Anche se con leggero ritardo, anche il campionato della Federiciana ha avuto inizio. Dopo il rinvio della gara casalinga contro lo Sporting Bitonto (si disputerà Mercoledì 2 novembre), la Federiciana va in trasferta: destinazione Bisceglie. L’avversaria, Bulls Bisceglie, è una squadra molto giovane, formata da moltissimi under con belle qualità individuali. La squadra Altamurana si presenta con la stessa squadra degli scorsi anni, e deve fare i conti con l’assenza di Ciaccia D., fermo per pubalgia per le prossime 2 gare.
L’inizio di gara mette subito le cose in chiaro. L’Altamura parte subito col piede giusto, sfidando il Bulls sulla caratteristica principale di questi giovanissimi ragazzi: la corsa. La gara, preparata proprio per affrontare la probabile pressione dei ragazzi di Bisceglie, ha fatto si che la Federiciana avesse fiato da vendere, pertanto la partenza è stata bruciante: Tamborra si mette in mostra per le tante palle rubate che gli consentono il contropiede solitario e Lorusso M. lo fa con due belle triple consecutive alla fine del primo quarto che si chiude sul punteggio di 9–24.
Nonostante il punteggio nettamente favorevole alla formazione altamurana, i ragazzi di Coach Lorusso non lasciano spazio alle azioni d’attacco degli avversari che nel secondo quarto riescono a segnare solo 5 punti.
La gara procede in discesa per la Federiciana che gestisce con estrema tranquillità il vantaggio ottenuto. Il punteggio a fine partita è di 35-77.
Il Coach dell’Altamura a fine gara si è mostrato soddisfatto della prestazione di tutti. Prima della gara ha chiesto ai ragazzi di restare uniti in difesa e concentrati. Tutto sembra essere funzionato bene.
Ma la testa è già alle due gare casalinghe che attendono la Federiciana. Come detto, Mercoledì al palaPiccinni andrà in scena il recupero contro lo Sporting Bitonto, e Domenica 6 Novembre sarà il Terlizzi ad arrivare nella Città Murgiana. Due sfide non semplici, che richiedono il massimo impegno e la massima concentrazione.

The following two tabs change content below.

Federiciana Altamura

Ultimi post di Federiciana Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: