Ultime notizie

Federiciana, sconfitta amara

La squadra altamurana superata in casa dal Conversano

Federiciana Pallacanestro

Federiciana Pallacanestro

Nella terza gara di andata dei playoffs di promozione, la Petra Federiciana rimane con l’amaro in bocca. La squadra ospite, il Conversano, non è certo una formazione che si può battere con il minimo sforzo, ma tutte le gare di questa fase del campionato richiedono alti livelli di concentrazione e non solo. Sono quelle gare in cui vince chi fa meno errori o chi perde meno palle.
Eppure l’inizio della gara ha fatto ben sperare. La Federiciana subito pronta ad attaccare la difesa degli ospiti, ottiene un parziale di 10-3. Ma non può certo bastare. Il conversano, reagisce subito riportando la gara quasi in parità per poi chiudere il primo quarto sul 16-13.
Il secondo quarto, che si rivelerà quello decisivo, vede la Federiciana troppo distratta in difesa e poco lucida in attacco. Il conversano mette a segno ben 20 punti mentre la Federiciana si ferma a 12. Il vantaggio degli ospiti si concretizza e alla fine del secondo quarto siamo sul 28-33.
Si ricomincia dopo 10 minuti di pausa e la Federiciana subisce un incredibile parziale di 0- 8, ma i ragazzi di Coach Lorusso sono bravissimi a reagire immediatamente per non lasciar credere che la vittoria sia già ottenuta e risponde con un parziale di 10 punti. Il terzo quarto si chiuderà sul 41-43.
Gli ultimi dieci minuti: La Federiciana non vuole perdere una partita in casa. Una partita che può certamente dare l’entusiasmo giusto per affrontare le prossime gare di questa fare. Ricomincia a giocare come nel primo quarto. La difesa riesce a recuperare alcune palle che fanno partire subito il contropiede. Si porta in vantaggio di un punto quando mancano tre minuti alla fine, ma con due tiri da tre, il Conversano, si riporta avanti rendendo difficile il recupero della Petra. La gara si chiuderà sul 58-62.
La prossima settimana la Federiciana osserverà un turno di riposo. Domenica 1 maggio sarà ospite del Trani, squadra già affrontata due volte nella prima fase di questo campionato.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: