Ultime notizie

Federiciana, vittoria fuori casa

Successo a fil di sirena a Trani

PetraFedericiana

La Petra Federiciana al completo

Giocare in trasferta è difficile, ma lo è maggiormente si deve affrontare una squadra che, seppur ultima in classifica, è ostica: l’All Greens Trani. La Petra Altamura ha estremamente bisogno di vincere questa gara, poiché la classifica è favorevole: attualmente è quinta, anche se con una partita da recuperare.
Il primo quarto parte molto bene per la Federiciana. Il Trani perde troppe palle in attacco, consentendo ai ragazzi di Coach Lorusso di approfittare in contropiede. 16 – 17 dopo dieci minuti di gioco per l’Altamura.
Il secondo quarto, come di consueto, vede la Federiciana perdere lucidità. Il trani passa in vantaggio, grazie ai tiri da tre punti che mettono in crisi la difesa altamurana. Prima dell’intervallo lungo il punteggio è di 36 – 32 per il Trani.
Alla ripresa, la squadra di Altamura dimostra di voler portare a casa questa vittoria. Riprende a giocare come stava facendo nei primi minuti e il Trani subisce il colpo. È comunque una partita punto a punto. Le squadre nono si risparmiano, dando vita ad una bella gara. L’Altamura, alla fine del terzo quarto ritorna in vantaggio sul 46 – 50.
Le complicanze non sono terminate: è solo l’inizio. Come in tutte le gare giocate sul filo del rasoio, anche questa sarà decisa negli ultimi secondi di gioco, anzi, proprio all’ultimo secondo. Siamo sul punteggio di 54 pari. Mancano 35 secondi alla fine: palla per Domenico Ciaccia che mette a segno una tripla portando la Federiciana sul 54 – 57. Il possesso passa al Trani, che dopo una bella rotazione di palla, libera al tiro Musicco. È un tiro da tre punti anche questo. Significa pari 57 e ultimo possesso per Altamura: Losco porta palla fino all’ultimo secondo di gioco, poi lascia l’ultimo tiro per Disabato che non fallisce e porta la Federiciana alla vittoria, con 57 – 59.
La prossima settimana la Federiciana osserverà un turno di riposo.

Maria Bruno
passaparola.net

The following two tabs change content below.

Federiciana Altamura

Ultimi post di Federiciana Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: