Ultime notizie

Fortis Altamura, si punta al vertice

Grande entusiasmo per la presentazione della nuova stagione

Fortis Altamura

Fortis Altamura, la squadra al completo

Si è svolta venerdì in Piazza Duomo ad Altamura la presentazione ufficiale della Fortis Altamura, squadra che, per il quarto anno consecutivo, partecipa al campionato regionale di Promozione. E proprio in occasione della presentazione della squadra sono stati svelati i ruoli dirigenziali iniziando dal nuovo presidente, l’architetto Pino Barone che succede a Beppe Piccininni, rimasto in società come dirigente. Poi, sono stati presentati anche il vice presidente Tonino Cannito, l’altro dirigente Carlo Camicia, il direttore sportivo Luca Genco e, infine, l’allenatore Antonio Valente.
Durante l’evento, sono stati sveltati quattro iniziative che la società porterà avanti durante la stagione. Il primo introdotto dal dirigente Camicia, riguarda un progetto di raccolta di indumenti a favore dei bambini di un centro di accoglienza in Africa. Il secondo, chiamato “Progetto Amatrice”, sarà destinato alla rinascita dello sport dove, purtroppo, un disastro naturale ha privato la popolazione di ogni bene. Il terzo riguarda il mondo del volontariato e una collaborazione con l’ADMO. A tal proposito è intervenuto il Consigliere regionale Admo, Nicola Corrado Salati, che ha invitato i presenti per sabato 24 settembre, presso il “Liceo Classico Cagnazzi”, dove ci sarà una manifestazione di sensibilizzazione. La quarta e ultimo iniziativa riguarda un progetto, da portata avanti da alcuni anni, di integrazione con la Casa Circondariale di Altamura.
A sine serata l’intervento atteso del DS Luca Genco che ha ribadito come “Quest’anno la squadra è stata allestita per fare un campionato di vertice, e anche per lottare per il primo posto”, parole sottoscritte anche dal mister Valente che conferma la voglia della società di puntare al massimo.
Per concludere un appuntamento a tutti i sostenitori: domenica 25 settembre per l’esordio al “D’Angelo”, contro il Corato. Prima, però, c’è da affrontare in trasferta l’Ascoli Satriano per la 2^ giornata di campionato, a tal proposito arbitrerà Antonio Dalosio di Taranto, insieme a Massimo Maggi e Federico Peloso di Barletta, mentre giovedì c’è il ritorno di Coppa contro la Virtus Bitritto.

The following two tabs change content below.

Vincenzo Chironna

Ultimi post di Vincenzo Chironna (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: