Ultime notizie

Futsal Altamura, contro il Futsal Salapia basta un tempo

Dopo tre mesi dal suo infortunio, Aruanno torna al gol siglando una doppietta

fut_900x675

Tutta la squadra festeggia la vittoria sotto la gradinata

La Futsal Altamura conquista l’intera posta in palio, pur giocando al di sotto delle sue capacità, battendo con il risultato di 2-1 un Futsal Salapia tecnicamente inferiore agli altamurani ma, che ha saputo tener testa per tutta la gara. Una gara giocata a ritmo blando dai ragazzi di mister Mascolo, che sono sembrati poco concentrati e a tratti svogliati pur tenendo quasi sempre il pallino del gioco.
Avio di gara difficile per gli altamurani, pronti via e Di Bitonto, che sostituisce Rafael squalificato, è bravo ad alzare in calcio d’angolo un tiro scagliato da Dinuzzi dopo solo dieci secondi di gioco. Al 3’ Tiritiello recupera palla nella sua metà campo, avanza senza difficoltà ma il suo diagonale finisce di poco sul fondo. Si mette in mostra anche Garbetta con un’ azione in velocità sulla destra ma il suo tiro viene parato con i piedi dall’attento Di Bitonto. Al 6’ si fa vedere anche la Futsal Altamura con Catelani che impegna severamente Giannino con un bolide dalla distanza. Bello scambio in velocità ZoccoPegoZocco con quest’ultimo, che smarcato tutto solo a due metri dalla porta avversaria, tira sul portiere in uscita e la ghiotta occasione per passare in vantaggio sfuma clamorosamente. Per dare una scossa alla gara ma soprattutto ai suoi ragazzi, mister Mascolo prova a schierare il quinto uomo di movimento dal 20’ e questa audace mossa porta subito i risultati sperati. Al 23’ Urbano cerca e trova Pego sulla sinistra, il pivot italo-argentino prova il tiro da posizione defilata ma Giannino respinge sui piedi dell’accorrente Aruanno che insacca la palla dell’ 1-0. Sulle ali dell’entusiasmo la Futsal Altamura raddoppia dopo solo un minuto ancora con Aruanno, che raccoglie un assist al bacio di Giordano e realizza la sua personale doppietta raccogliendo l’abbraccio di tutta la squadra. Gli altamurani provano a chiudere la gara ma, un errore in disimpegno a centrocampo regala palla a Dinuzzi che dalla lunga distanza manda la palla nella porta altamurana sguarnita. Nel primo minuto di recupero lo stesso Dinuzzi sfiora il pareggio e sul capovolgimento di fronte Pego, servito sulla corsa da Giordano in versione assist-man, tira a botta sicura ma Giannino respinge la palla sul palo esterno.
Il secondo tempo è alla camomilla e il primo tiro degno di nota arriva al 41’ con Urbano che impegna Giannino con un tiro potente dal limite dell’area. Al 43’ Colonna, promosso capitano per l’assenza di Maiullari squalificato, protegge palla spalle alla porta e scarica per Pego che tira alto di poco. Ci prova anche Giordano da buona posizione ma Giannino non si fa sorprendere e para il tiro a botta sicura dell’altamurano. Si mette in mostra anche Zocco che prima semina il panico sulla fascia destra saltando due avversari in velocità, poi colpisce il palo esterno sul tiro in diagonale. A pochi minuti dalla fine, Cristiano fa venire i brividi ai tifosi biancorossi con un diagonale dalla destra ma Di Bitonto vola e mette una pezza deviando in angolo. L’ultimo sussulto è di marca altamurana con capitan Colonna che sfiora il palo sulla destra di Giannino e la partita si chiude con il risultato di 2-1.
Sabato prossimo, ultima gara dell’anno solare ancora tra le mura amiche per la Futsal Altamura che affronterà il Dream Team Palo del Colle nel recupero della tredicesima giornata di andata. L’imperativo è vincere ancora per arrivare allo scontro diretto contro il Football Five Locorotondo, il 7 gennaio al PalaPiccinni, da primi in classifica.

 

FUTSAL ALTAMURA – FUTSAL SALAPIA   2-1
FUTSAL ALTAMURA: Di Bitonto, Caramella, Catelani, Aruanno, Colonna, Giordano, Zocco, Urbano, Pego, Silva.  All. Mascolo.
FUTSAL SALAPIA: Giannino, Tiritiello, Cassaniello, Cristiano, Garbetta, Petruzzo, Ricco, Dinuzzi, Frontino, Soldano. All. Delvecchio.
ARBITRI: Jacopo Giannelli della sezione di Bari e Agostino Fiorentino della sezione di Foggia.
FALLI: 5-2 pt, 4-2 st.
RETI: 23’ Aruanno (FA), 24’ Aruanno (FA), 29’ Dinuzzi (FS).
AMMONITI: Zocco (FA), Urbano (FA), Frontino (FS).
RECUPERO: 2’ pt, 5’ st.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: