Ultime notizie

Futsal Altamura, obiettivo quarti di Coppa Italia

Dopo il pareggio rimediato a Palo, sabato si gioca il ritorno

futsal-dream-900x675

Futsal Altamura – Dream Team

Si chiude con un pareggio la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia tra Dream Team e Futsal Altamura, 2-2 il risultato finale che rimanda ogni discorso qualificazione alla gara del PalaPiccinni di Altamura. E’ stata una partita abbastanza equilibrata, con entrambe le squadre che hanno provato a vincere nonostante le condizioni al limite della praticabilità del campo di gioco. Nel primo tempo gli altamurani hanno provato ad impostare il proprio gioco e solo dopo pochi minuti sono passati in vantaggio con la prima rete in maglia biancorossa di Mariano Daniel Pego. La Futsal Altamura manca il raddoppio in un paio di occasioni e il Dream Team perviene al pareggio con Carlucci, che poco prima del duplice fischio si fa parare anche un rigore dall’ altamurano Di Bitonto. Nel secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Cassano direttamente su calcio di punizione ma poi subiscono l’assedio degli ospiti in cerca della rete fino a fine gara. Il pareggio della Futsal Altamura arriva all’ultimo respiro di gara ad opera di “Siki” Mariano Daniel Pego, che firma la sua doppietta personale nella prima gara ufficiale con la società altamurana.
Sabato si gioca la gara di ritorno e la squadra di mister Mascolo deve assolutamente far valere il fattore campo per ottenere la qualificazione ai quarti di finale. Ieri lavoro di scarico in palestra per tutti, eccezion fatta per Catelani uscito malconcio dal match di Palo del Colle. A parlare dopo l’allenamento è stato il capitano Michele Maiullari che ha così commentato: “ E’ stata una partita molto difficile contro un buon avversario che ci ha creato qualche grattacapo, abbiamo iniziato davvero bene ma poi la poca pioggia caduta ha reso il campo impraticabile e l’inerzia della gara è cambiata. Penso che su un campo del genere è veramente difficile o quasi impossibile praticare il futsal ma siamo stati bravi a siamo riusciti a portare a casa un pareggio. Sappiamo che sabato non sarà una gara semplice e che non possiamo permetterci alcun errore, noi non siamo ancora al top della condizione ma daremo il massimo per passare il turno, è un obiettivo di tutti società e squadra. Dobbiamo avere pazienza e provare ad imporre il nostro gioco che stiamo provando in allenamento, sono sicuro che anche il pubblico sarà numeroso e caloroso. ”
Appuntamento per appassionati e tifosi a sabato 10 settembre, ore 16.00 presso il Palazzetto in Via Piccinni per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Futsal Altamura e Dream Team, arbitreranno i sig. Vito Matera e Luigi Pastoressa della sez. di Molfetta.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: