Ultime notizie

Futsal Altamura un punto che lascia l’amaro in bocca

La squadra altamurana in vantaggio di due reti al riposo, si fa rimontare nel finale di gara

ff-locorotondo-futsal-altamura-900x675

Le due squadre a centrocampo

Finisce 2-2 la gara tra Football Five Locorotondo e Futsal Altamura: un punto all’esordio in campionato, la posta in palio divisa e umori diametralmente opposti al fischio finale. Football Five LocorotondoFutsal Altamura è anche questo, una sfida dai due volti con gli altamurani spavaldi e cinici nel primo tempo e i padroni di casa bravi a reagire nella ripresa, ma non fino in fondo. Alla fine il pareggio è il risultato giusto ma lascia l’amaro in bocca a capitan Maiullari & compagni che avevano già assaporato il gusto della vittoria esterna contro una diretta concorrente alla promozione in serie B.
La qualità nel rettangolo di gioco è tanta, i padroni di casa si dispongono con Neglia tra i pali, Martellotta centrale, Lisi e Digiuseppe sui lati e Pelentir pivot, mister Mascolo invece schiera Rafael in porta, Urbano a dirigere le danze dalle retrovie, Catelani e Maiullari laterali a supporto del pivot Pego. Dopo una prima fase di studio le due squadre cominciano a pungersi ma nessuno dei due portieri è chiamato ad intervenire con parate particolari. Il risultato lo sblocca Urbano, che al 26’, con un tiro da fuori mette la palla all’angolino basso sulla sinistra di Neglia e porta in vantaggio gli altamurani. Nell’ ultimo minuto di gara Martellotta va vicino al pareggio ma il suo tiro potente si stampa sulla traversa e salva Rafael che non ci sarebbe arrivato. Ne approfittano subito gli altamurani, che nel corso del primo minuto di recupero, grazie ad un colpo di testa di Catelani su assist di Pego si portano sullo 0-2 con il quale si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo comincia con gli altamurani in avanti con la coppia UrbanoCatelani ma il tiro in diagonale dell’ala biancorossa esce di un niente facendo venire i brividi sulla schiena di Neglia. I padroni di casa rispondono con rabbia e vanno vicini al gol per due volte in pochi minuti, prima il tiro al volo di Pelentir finisce alto, poi ci pensa Rafael con una super parata a negare la rete al suo connazionale. Il  Futsal Altamura prova a chiudere la gara ma spreca due ghiotte occasioni in ripartenza con Pego e Maiullari che non centrano il bersaglio per pochi centimetri. I padroni di casa cercano la rete della possibile rimonta e la squadra altamurana comincia a soffrire ma Rafael è bravo a salvare il risultato in un paio di occasioni  su Lisi e Solidoro. La rete del 1-2 arriva al 52’ con Martellotta, che su schema da calcio d’angolo, batte Rafael con un tiro da fuori area. Sulle ali dell’entusiasmo, e grazie ad una leggerezza difensiva di Urbano, Pelentir ruba palla e serve a Solidoro una palla solo da spingere in rete e il pareggio rossoblù si materializza. Prima del fischio finale Pego sfiora il gol della vittoria con un diagonale sulla fascia destra ma la gara finisce con il risultato di 2-2.
A fine gara un mister Mascolo soddisfatto ma allo stesso tempo deluso dal risultato finale commenta così la gara: “ Abbiamo disputato una gara quasi perfetta, due errori nella fase finale li abbiamo pagati a caro prezzo. Mi dispiace perché dopo aver giocato così bene, due errori individuali ci hanno tolto la gioia dei tre punti. Avevamo studiato bene in settimana, i ragazzi sono stati bravissimi e a loro non posso rimproverare niente, due errori ci possono stare. L’unico rammarico è che abbiamo avuto occasioni per chiudere la gara e non le abbiamo sfruttate al meglio, peccato.
Adesso non c’è tempo per il rammarico e per le spiegazioni, questa partita fa parte della passato e bisogna pensare al futuro che si chiama Aquile Molfetta. Si gioca subito il primo turno infrasettimanale e martedì 20 settembre al PalaPiccinni si gioca alle ore 21.00 , Futsal AltamuraAquile Molfetta il big match della seconda giornata di campionato.

 
FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO – FUTSAL ALTAMURA   2-2

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO: Palmisano, Angelini, Lacarbonara, Lisi, Martellotta, Pelentir, Solidoro, Digiuseppe, Fornaro, Salamida, Neglia, Albanese. All. Basile.
FUTSAL ALTAMURA: Di Bitonto, Caramella, Di Marno, Aruanno, Catelani, Colonna, Giordano, Zocco, Maiullari, Urbano, Pego, Silva.  All. Mascolo.
ARBITRI: Cristoforo Corsini della sezione di Taranto e Diego Ramires della sezione di Lecce.
RETI: 26’ Urbano (FA), 30’+1 Catelani (FA), 52’ Martellotta (FF), 53’ Solidoro (FF).
RECUPERO: 2’ pt, 2’ st.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: