Ultime notizie

Futsal Altamura, una vittoria dedicata al suo numero 1

La squadra altamurana vince e festeggia Di Bitonto che saluta

dibit-900x675

Nicola Di Bitonto saluta i tifosi a fine gara

La Futsal Altamura batte 3-1 il Neapolis Futsal Club al PalaPiccinni, tornando al successo casalingo dopo lo stop interno di due settimane fa, e mantiene il primato in classifica in coabitazione con il Football Five Locorotondo. La squadra altamurana raggranella l’ennesima buona prestazione ma, pur mostrando tecnica sopraffina, tanta tattica e un cuore immenso, spesso mostra poca cattiveria agonistica, soprattutto in zona gol.
Il numeroso pubblico accorso al PalaPiccinni non ha nemmeno il tempo di accomodarsi, che il Neapolis Futsal Club, approfittando di un passaggio errato di Urbano, va in vantaggio con Minoia che batte Rafael in uscita. Dopo tanto possesso palla sterile, al 5’ la squadra altamurana rischia di capitolare ancora ma salvare Rafael ci pensa il palo, che frena il tiro di Giannuzzi. La Futsal Altamura risponde con un tiro di Colonna che Dibello respinge di testa sulla linea di porta salvando il risultato. La rete del pareggio biancorosso arriva qualche secondo più tardi con Pego, che salta un avversario sull’out di sinistra, si accentra e con un sinistro magico mette la palla dove Napoletano non può arrivare. Bello scambio in velocità tra Catelani e Zocco con quest’ultimo che prova a beffare il portiere ospite con uno scavetto ma è poco fortunato. Al 19’ Giordano sfrutta al meglio un calcio di punizione a due e batte imparabilmente Napoletano portando gli altamurani in vantaggio per 2-1. Un minuto più tardi, Zocco scappa via come un fulmine sulla fascia sinistra, arrivato al limite dell’area avversaria, tira in porta e, complice una deviazione di Giannuzzi, la palla finisce in rete. Prima del duplice fischio degli arbitri, il Neapolis Futsal Club rimane in inferiorità numerica per l’espulsione, per doppia ammonizione, rimediata da Carrieri ma gli altamurani non ne approfittano e il primo tempo si chiude sul 3-1,
Il primo pericolo del secondo tempo arriva da uno scambio tra Maiullari e Pego ma il colpo di testa dell’ italo-argentino finisce di poco fuori. Ci prova anche Urbano con un bolide da fuori area ma il palo gli nega la gioia della rete personale. Anche il portiere altamurano ha il suo bel da fare e, in pochi minuti, salva il risultato con due parate fotocopia in uscita bassa su Lapertosa. Zocco, con una finezza di tacco, smarca Catelani ma il tiro dell’ala altamurana viene parato con i piedi da Napoletano. Al 57’ Urbano serve Pego ma il tiro è impreciso e, qualche secondo più tardi, lo stesso pivot biancorosso, a tu per tu con il portiere ospite,  non riesce concretizzare un pericoloso contropiede e la gara si conclude con lo stesso risultato con cui si era chiuso il primo tempo.
A fine partita, sotto la gradinata insieme ai tifosi,  la festa è tutta per il portiere altamurano Nicola Di Bitonto, alla sua ultima partita con i colori biancorossi. Anche se non c’è ancora l’ufficialità, il numero uno della Futsal Altamura dovrebbe cambiare maglia durante la sessione invernale del mercato a causa del suo scarso impiego che lo hanno portato a chiedere la cessione. Noi della redazione di altamurasport.it auguriamo sia al Di Bitonto uomo che al portiere una vita piena di soddisfazioni sia sul parquet che fuori.

 FUTSAL ALTAMURA – NEAPOLIS FUTSAL CLUB   3-1
FUTSAL ALTAMURA: Di Bitonto, Caramella, Lopedota, Catelani, Aruanno, Colonna, Giordano, Zocco, Maiullari, Pego, Silva.  All. Mascolo.
NEAPOLIS FUTSAL CLUB: Napoletano, Minoia, Carrieri, Vinciguerra, L’Abbate, Manelli, Lapertosa F., Giannuzzi, Dibello, Lapertosa F., Paragò, Corallo. All. Simone.
ARBITRI: Francesco Decorato della sezione di Barletta e Carlo Robusto della sezione di Foggia.
FALLI: 2-4 pt, 2-3 st.
RETI: 1’ Minoia (NF), 6’ Pego (FA), 19’ Giordano (FA), 20’ Zocco (FA).
AMMONITI: Silva (FA), Catelani (FA), Carrieri (NF).
ESPULSI: Carrieri (NF).
RECUPERO: 2’ pt, 2’ st.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: