Ultime notizie

Il Team Altamura c’è!

Vittoria sofferta in casa

team_vieste_940x400
Il Team Altamura, dopo il pareggio nel turno infrasettimanale contro Molfetta, ritorna al successo superando, al “D’Angelo”, l’ Otranto per 1 a 0. La partita non è stata molto entusiasmante: entrambe le squadre non sono riuscite ad impensierire più di tanto le difese avversarie.
Primo tempo abbastanza vivace con il Team Altamura che prova immediatamente a spingersi in attacco con Cannito che vede Di Senso in area, lo serve con un bel cross ma la difesa dell’Otranto allontana. Al 6’ minuto, Martin Sanchez tira un missile da fuori, Keita respinge e sulla ribattuta Palma si ritrova il pallone tra i piedi, ma a porta vuota tira alto sprecando un’occasione d’oro. Il Team Altamura prova in tutti i modi a portarsi in vantaggio creando qualche occasione ma solo al 29’, complice un errore difensivo dell’Otranto, ci riesce con Del Core che, dopo un disimpegno errato degli ospiti, si ritrova il pallone tra i piedi e dal limite dell’area calcia in porta e segna l’1 a 0.L’Otranto prova a reagire affidandosi ai cross, ma Keita non ha problemi e riesce sempre ad allontanare i pericoli. Primo tempo con poche azioni e troppi errori, ottima solidità difensiva da parte del Team Altamura che riesce a neutralizzare gli attacchi avversari.

Secondo tempo che ha da dire veramente poco, entrambe le squadre si affidano a lanci lunghi dalla difesa, infatti una delle poche azioni interessanti nasce al 32’ quando Ostuni parte in contropiede ma, invece di servire il compagno alla sua destra, cerca la conclusione in porta che termina abbondantemente a lato. Un minuto dopo è l’Otranto a creare problemi alla retroguardia altamurana quando, Luca tira dal limite dell’area con la palla scheggia il palo sinistro e termina sul fondo. Al 40’ ennesimo contropiede sbagliato da parte dell’altamura, Fernandez serve in area Lede che, invece di tirare, rientra sul sinistro e si fa recuperare dalla difesa che ferma tutto. Dulcis in fundo, al 43′, Mister Di Maio è allontanato per proteste contro il direttore di gara.

La partita termina con una vittoria sofferta per i padroni di casa che, se avessero concretizzato le ripartenze, avrebbero  terminato in goleada.

La vittoria, comunque, ha un’altra valenza: grazie al pareggio del Bitonto, i biancorossi sono ad un solo punto dalla vetta, occupata dai neroverdi e dal Cerignola e domenica al “D’Angelo” c’è p proprio il big match contro la formazione bitontina, nella giornata che apre il girone di ritorno.

TEAM ALTAMURA – OTRANTO 1-0

TEAM ALTAMURA: Keita, Cannito, Colaianni ( 23’ st Natale), Montemurro, Lede, Dibenedetto, Di Senso, Morea (30’ st Ostuni) , Del Core, Rana (34’ st Fernandez), Sisalli. A disposizione: Petruzzelli, Fiorentino, Notari, Tragni. Allenatore: Di Maio.
OTRANTO: Carotto, Serio, Mounchid, Stajano, Roulam ( 16’ st Villani), Deffo, Palma, Boualam ( 34’ st Mariano), Brindisi, Martin Sanchez ( 34’ pt Luca), Gonzales. A Disposizione: Cazzato, Degrorgi, Schrinzi, Saracini. Allenatore: Salvadore.

ARBITRO: Giuseppe Rispoli

ASSISTENTI: Vincenzo Balestrucci, Antonio Conte
RETI: 29’ pt Del Core (TA).
AMMONITI: Cannito, Di Senso, Lear (TA); Roulam (OT).
RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

NOTE: al 43′ allontanato l’all del team di Maio per proteste

The following two tabs change content below.

Vincenzo Chironna

Ultimi post di Vincenzo Chironna (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: