Ultime notizie

Ko interno per la Leonessa

Le giocatori della Leonessa mostrano i braccialetti per la campagna «Free Ghoncheh»Le altamurane cedono 3 a 0 al Pharma Volley Giuliani. 4 punti in due partite per l’under 16 mentre l’under 18 continua la sua marcia senza ostacoli

Che fosse una partita difficile lo si sapeva sin dalla vigilia. Bastava leggere la classifica per capire quanto le triggianesi del Pharma Volley Giuliani fossero avversario temibile e di indubbio valore. La conferma si è avuta sabato sera al PalaBaldassarra dove le ragazze della Leonessa Altamura hanno subito una sconfitta piuttosto netta. Un 3 a 0 (a 21, 18 e 24 i parziali) che se da una parte deve far riflettere dall’altra deve, comunque, essere intesa come un incidente di percorso utile a far capire dove si debba apportare delle correzioni. Tempo ce n’è. Le capacità, e tante, anche. La trasferta di Valenzano contro l’Orsaaspav Cuti Volley, avanti di un punto in classifica, del prossimo turno sarà l’occasione giusta per ripartire alla grande per le ragazze di mister Claudio Marchisio.
Se la prima squadra si ferma continua la marcia senza ostacoli della selezione under 18 altamurana. In un match condizionato per due black out, causa maltempo, le giovani leonesse si sono imposto con un perentorio 3 a 0 (25-9, 25-19, 25-11) contro la Pallavolo Gioia. Tre punti importanti che consentono alle murgiane di viaggiare a punteggio pieno in testa alla classifica del girone D a quota 12.
Una vittoria e una sconfitta è, invece, il bilancio delle ragazze dell’under 16. Nel match di domenica mattina in quel di Gioia del Colle, le altamurane cedono con l’onore delle armi per 3 a 2 (18-25, 25-22, 22-25, 25-23, 13-15) contro la Pallavolo Gioia, al termine di una bellissima gara, giocata punto a punto e con azioni pregevoli da entrambe le parti. Ventiquattro ore dopo, però, le ragazze di Vita Simone si prendono una bella rivincita battendo con un netto 3 a 0 (25-12, 25-20, 25-17) l’altra formazione gioiese, l’Assoreti PMI Volley Joya. I quattro punti conquistati consentono alla Leonessa di rimanere in vetta al girone D con 16 punti dopo 6 gare, mantenendo cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda che ha, però, disputato due gare in meno.

Nicola Colapinto
Ufficio Stampa
Leonessa Volley Altamura

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: