Ultime notizie

La Domar Leonessa Altamura ci prende gusto

Le altamurane inanellano la seconda vittoria di fila in casa del Modugno e si portano al terzo posto in classifica

Modugno-Leonessa

Modugno-Leonessa: un attacco di Nannorchio

Con la vittoria di Modugno, la Domar Leonessa Altamura ha colto la secondo vittoria consecutiva, la prima in trasferta, e raggiunge la terza piazza in graduatoria. Un successo, quello contro la Pallavolo Modugno, per nulla scontato ma assolutamente meritato per quanto visto in campo. Le ragazze di mister Claudio Marchisio hanno dimostrato, ancora una volta, di possedere nel loro dna grinta e voglia di vincere. Caratteristiche queste che, unite alle qualità tecniche, hanno spesso aiutato le giovani murgiane a vincere partite che all’inizio non erano partite col piede giusto. Il 3 a 1 finale (21-25, 25-17, 25-22, 25-17)del palasport modugnese ne è una conferma.
La Domar presenta questo starting six: S.Marchisio al palleggio con M.Fanelli sulla sua diagonale, M.Nanocchio e L.Facendola di banda, al centro P.Nuzzi e I.Denora, M.Moramarco e A.Rizzi ad alternarsi nel ruolo di libero. La gara si presenta subito combattuta e assai equilibrata nonostante una certa sofferenza in ricezione da parte altamurana. Sul 18 pari, le padrone di casa riescono a piazzare un allungo decisivo che le consente di vincere il set per 25 a 21. Mister Marchisio così, decide di effettuare due cambi per la seconda frazione: dentro R.Orsi Toth a posto di Facendola e, in corso d’opera, M.Lorusso al posto di Fanelli. Il set procede punto a punto fino al 13 pari, poi guidate dall’ottima regia di S.Marchisio e da una Nanocchio veramente in palla, le rossoblu pigiano sull’acceleratore e impattano il conto set. Terzo e quarto parziale seguono la falsa riga dei precedenti ma, grazie anche ai servizi di A.Divanno, le altamurane mettono in grave difficoltà la ricezione delle padrone di casa e riescono a portare a casa tre meritatissimi punti.
È una vittoria importantissima quella che abbiamo colto a Modugno”– afferma Vita Simone “Con questi tre punti ci siamo portati al terzo posto in classifica. Abbiamo un gruppo di giocatrici fantastico che, se è vero che a causa della giovane età ogni tanto subisce qualcosa, è altrettanto vero che non difetta ne di grinta ne di voglia di vincere”.
Continuano i successi nelle categorie giovanili per la Leonessa Altamura. Nel campionato under 16 il Progetto UISP’80 & Leonessa guida a punteggio pieno, dopo cinque partite, il girone E dopo aver battuto per 3 a 0 l’Happy Network Gioia.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: