Ultime notizie

La Domar Leonessa Altamura concede il tris

Le altamurane confermano il buon momento in campionato con il successo sul Giardino del Mago Ortanova

Leonessa-Ortanova

Carmela Di Tommaso, volto nuovo della Leonessa

Terzo successo consecutivo, nonché il terzo in altrettante partite al PalaBaldassarra, per la Domar Leonessa Altamura, terza in campionato. Un 3 a 0 (a 20, 21 e 12 i parziali) meritato quello delle giovani altamurane al cospetto di un avversario ostico e per nulla arrendevole, specie nei primi due set, quale il Giardino del Mago Ortanova. È stato un match che ha visto le padrone di casa partire con il freno a mano tirato, non forzando in attacco ma gestendo, comunque, in maniera ordinata le diverse fasi di gioco. Vinti i primi due set, il terzo è scivolato tranquillamente senza eccessivi patemi d’animo per Isabella Denora e compagne che, con questo successo, rafforzano la terza piazza in campionato a quota 11 punti.
Bene non solo lo starting six ma anche le ragazze che sono subentrare in corso d’opera, come Laura Facendola di banda, positiva sia in ricezione che in fase realizzativa, o come l’opposta molfettese Marika Fanelli. Giusto plauso va fatto alla fisioterapista Lucia Loizzo che ha permesso a mister Marchisio di poter aver a disposizione per il match anche la centrale Paola Nuzzi. Da sottolineare anche l’esordio in prima squadra della giovanissima Carmela Di Tommaso, volto nuovo della Leonessa, che da quando è arrivata sta lavorando sodo per farsi trovare pronta.
Il prossimo impegno per le altamurane sarà sabato 21 novembre a Bari, contro la Eagles, avversario tosto, da affrontare con molta attenzione.
Nei campionati giovanili, da annoverare il sesto e settimo sigillo della formazione under 16 del progetto UISP’80 & Leonessa che prima, con un secco 3 a 0 (25-2, 25-3, 25-10) ha superato in casa il Volley Cassano e poi, fotocopiando la vittoria (a 13, 14, 8 i parziali), si è imposto in trasferta il Volley Santeramo.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: