Ultime notizie

La Federiciana Altamura promossa in Promozione

Decisiva la vittoria sulla Mens Sana Rutigliano

FedericianaPromozione

La Federiciana Pallacanestro al completo

Martedì 5 Maggio, la Federiciana Pallacanestro Altamura ha chiuso in bellezza il campionato: nello scontro diretto con la Mens Sana Rutigliano ne è uscita vittoriosa, così da poter accedere al campionato di Promozione per la prossima stagione. Una partita attesa, una vittoria sudata: l’adrenalina sale fin da subito, i giocatori sono carichi e decisi a vincere.
Il primo quarto ha visto le squadre restìe ad aprirsi nelle loro azioni di gioco, poiché nessuna delle due vuole rischiare di concedere troppo all’avversario. A testimonianza di ciò, il punteggio di fine quarto è di 10 – 7 per Altamura, bassissimo rispetto alle loro possibilità.
Il secondo quarto si mostra, invece, più divertente. La Federiciana spinge sull’acceleratore ed esprime al meglio il suo gioco, sia in attacco che in difesa. Il Rutigliano mette a segno soli 6 punti e la Federiciana con i suoi 18 punti porta il punteggio sul 28 – 13.
Il bello del basket? È anche questo: quando tutto sembra concluso e la vittoria già ottenuta, ecco un cambiamento repentino: in pochi minuti possono rovesciarsi le sorti di una gara. Dopo l’intervallo lungo, la Federiciana sbaglia troppo in attacco e concede troppo in difesa, mettendo in discussione il largo vantaggio ottenuto. Il Rutigliano rimonta, chiudendo il terzo quarto sul 36 – 31.
L’ultimo quarto è il decisivo. I ragazzi di Coach Lorusso ci mettono testa, cuore e anche grinta. Per cui, ricominciano ad organizzare il gioco in attacco per poter prendere il vantaggio sul Rutigliano e mettere al sicuro la vittoria. Il Rutigliano subisce tutto ciò e non riesce più ad esprimere il suo gioco. Il punteggio finale è di 57 – 39: questo permette l’accesso al campionato di Promozione per la squadra altamurana.
Tutto lo staff della Federiciana esprime soddisfazione per quanto fatto in questo anno: la determinazione, i duri allenamenti e la crescita professionale ha garantito un esito più che meritato per i ragazzi federciani. Ad inizio stagione, la dirigenza, aveva annunciato che l’obiettivo era fare il salto di categoria e di intraprendere un percorso che parta dai bambini di 6 anni fino alla prima squadra, passando per il settore giovanile under 19. In questa stagione la Federiciana ha ottenuto tutti questi obiettivi preannunciati. Può pensare con serenità al futuro grazie al lavoro svolto con la Young Basket e con i ragazzi dell’Under 19.
Come un treno in corsa, senza sosta, il team federiciano già pensa ad organizzare il lavoro per la prossima stagione. Il prossimo sarà un campionato che richiede maggiori sforzi, sia fisici che economici, per questo si stanno cercando formule nuove di finanziamento per continuare a portare in alto il Basket altamurano.Tifosi, aspiranti giocatori e followers, prima di vedere la prossima partita ci sarà da attendere, ora non resta che festeggiare.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: