Ultime notizie

La Federiciana batte anche il Putignano

Continua il buon momento degli altamurani

Putignano-Federiciana

La foto vittoria

Il buon momento della Federiciana Pallacanestro Altamura non si ferma. Nella difficile trasferta di Putignano contro la Dinamo, i ragazzi altamurani non si lasciano sorprendere e portano a casa due punti preziosissimi per poter continuare a restare legata alle altre inseguitrici della Virtus Bitonto, capolista con due punti di vantaggio.
La gara si preannuncia difficile e dura. La Dinamo può vantare la presenza di giocatori con notevoli qualità individuali e con esperienze in campionati superiori, ma anche la Federiciana non è da meno. La partenza fa subito comprendere che sarà una gara “punto a punto”. Ad ogni canestro del Putignano la Federiciana risponde prontamente. Ma sul finale del primo quarto, una tripla degli ospiti porta il punteggio a proprio favore sul 14 – 19.
Il secondo periodo, ancora più accattivante, dimostra che contendersi il secondo posto in classifica non è solo un caso: la parità si nota nettamente sul campo. È il solito Gabrielli a trascinare la Dinamo, ma la buona difesa di Tamborra, limita le sue giocate e dà la possibilità alla Federiciana di non buttar via il vantaggio acquisito. Si va al riposo lungo con gli ospiti ancora in vantaggio: 27 – 33.
Neanche i dieci minuti di pausa riescono a smuovere le acque. Nonostante il pubblico abbia assistito ad una partita “maschia”, le due squadre non hanno mai reso la partita nervosa, se non dal punto di vista agonistico. Il terzo quarto si conclude con la Federiciana ancora in vantaggio sul 39 – 46.
Il prezioso vantaggio acquisito sul finale del primo quarto sarà importante fino alla fine del quarto periodo, quando la Dinamo, ormai stremata, non riesce più a tenere il ritmo degli altamurani che ottengono una bella vittoria in trasferta col punteggio di 52 – 65.
Domenica 18 dicembre, per l’ultima sfida del girone di andata, la Federiciana dovrà ospitare il Conversano in uno scontro diretto utile per il secondo posto in classifica. La gara sarà difficile e la Federiciana avrà bisogno dei suoi sostenitori per poterla affrontare al meglio.

The following two tabs change content below.

Federiciana Altamura

Ultimi post di Federiciana Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: