Ultime notizie

La Federiciana chiude con una vittoria

Terminata la regular season

PetraFedericiana

La Petra Federiciana al completo

Anche le sfide che non sono fondamentali per la classifica, la Federiciana le gioca con il massimo dell’intensità. Contro lo Sporting Bitonto, la squadra altamurana ha dimostrato un gioco molto variegato. L’attacco ha girato bene già dal primo quarto, quando i pivot hanno dominato la difesa bitontina, non dotata di giocatori di elevate stature. ( 11 – 18 alla fine del primo quarto). Il secondo quarto continua sulla stessa scia del primo: un’ottima difesa da parte dei ragazzi di Coach Lorusso consente solo 9 punti al Bitonto chiudendo sul 20 – 33.
Non è un vantaggio che assicura la vittoria, infatti il ritorno in campo dei giovanissimi bitontini è bruciante. Dopo aver raggiunto il pareggio durante il terzo quarto, la federiciana riprende a giocare e a dare ritmo alle azioni in attacco. Grazie anche a qualche tiro da tre punti, il terzo periodo vede ancora gli altamurani in testa per 41 – 49. Gli ultimi dieci minuti sono giocati ad altissimi livelli da entrambe le squadre. Con un parziale di 24 – 25, gli altamurani ottengono una bella vittoria, utile solo a dare maggiore entusiasmo in vista della seconda fase.
La Federiciana chiude la regular season con la miglior difesa di tutti i gironi della promozione pugliese. Un risultato importante e frutto dell’ottimo lavoro fatto in allenamento. Ma ora c’è molto da lavorare: la poule promozione è alle porte e le avversarie sono di tutto rispetto. Infatti, le avversarie della Federiciana saranno: Virtus Bitonto, Virtus Corato, Pol. Montedoro e Nuova Cestistica Ruvo. Per raggiungere il sogno della serie D bisognerà arrivare primi. Impresa ardua, ma gli altamurani hanno l’obbligo di provarci. Questa fase inizierà già il 19 Marzo e i ragazzi altamurani inizieranno con un riposo che servirà per riorganizzare il gioco e cercare di recuperare gli acciacchi di alcuni giocatori.

The following two tabs change content below.

Federiciana Altamura

Ultimi post di Federiciana Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: