Ultime notizie

La Futsal Altamura cade in casa contro il Locorotondo

Gli altamurani perdono la testa della classifica e si staccano di tre punti proprio dai rossoblù

i_900x675

Futsal Altamura con la nuova maglia nera.

Non portano bene le gare giocate di martedì sera alla Futsal Altamura, che incappa nella seconda sconfitta casalinga stagionale contro il Football Five Locorotondo. L’avversario era di quelli tosti, il pubblico era quello delle grandi occasioni e la gara è stata abbastanza equilibrata: i rossoblù di valle d’ Itria  hanno mostrato compattezza in fase difensiva e cinismo in avanti, mentre gli altamurani sono sembrati, seppur quasi sempre con il pallino del gioco in mano, più lenti del solito e con qualche amnesia di troppo.
Dopo una breve fase di studio, Pego perde palla nei pressi della sua porta e Digiuseppe mette al centro per Solidoro, tiro dal limite con deviazione di Urbano e palla in rete che vale lo  0-1. Pego prova a pareggiare immediatamente ma il suo tiro potente dal limite viene respinto con i piedi da Gelsomino che sventa il pericolo. Ci prova ancora il pivot argentino Pego dopo uno scambio con il connazionale Catelani ma il portiere ospite para mettendo in angolo. Al 14’ Arrepiù ruba palla a Lecci e avanza in contropiede, scarica sulla destra per Solidoro, che con un diagonale preciso mette la palla dove Rafael non può arrivare e raddoppia. Qualche minuto più tardi il Football Five Locorotondo potrebbe addirittura triplicare ma il tiro di Lacatena, dopo uno svarione difensivo altamurano, viene salvato sulla linea di porta da Colonna. L’ultimo brivido del primo tempo e il palo esterno colpito proprio da Colonna, che ci prova con un tiro potente dalla destra.
Il secondo tempo è quasi di tutto di marca altamurana, coni biancorossi che giocano sicuramente meglio degli avversari e che riescono a tessere una buona trama di gioco con velocità doppia rispetto alla prima frazione di gara. Al 32’ Pego, con un colpo di tacco, smarca Maiullari sulla sinistra ma la sua staffilata dal limite finisce alta sulla traversa. Pericolosi i biancorossi ancora con la coppia PegoMaiullari ma Gesomino sventa il pericolo in uscita bassa anticipando di un niente il capitano altamurano. Si mette in mostra anche Reyno sulla destra, palla per Pego in banda e sul tiro di quest’ultimo si rivede ancora Gelsomino che devia il tiro in angolo. Al 52’ Pego scatenato sulla sinistra, entra in area e la mette al centro dove Aruanno arriva con un leggero ritardo e la palla rotola sul fondo. Con il quinto uomo di movimento tra le fila biancorosse, al 58’ Gelsomino para e avanza velocemente verso l’ area altamurana, serve Arrepiù che a porta vuota deposita in rete la palla dello 0-3. Affranti dal risultato, i ragazzi di mister Mascolo si rifiondano in avanti e trovano la rete della bandiera con Pego, che servito da Maiullari sulla sinistra, batte Gelsomino con un tiro al volo da distanza ravvicinata e fissa il risultato finale sull’ 1-3.
A fine gara, nonostante la sconfitta, applausi per tutti dal caloroso pubblico altamurano e volti rilassati nella società altamurana, che ha visto i suoi ragazzi giocare bene e a tratti dominare un avversario di grande livello. C’ è sicuramente la consapevolezza che con questa qualità, questa voglia e questo impegno da parte di tutti, la Futsal Altamura ha ancora tutto il tempo per poter raggiungere il sogno chiamato serie B.

FUTSAL ALTAMURA – FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO   1-3
FUTSAL ALTAMURA: Chironna, Caramella, Reyno, Catelani, Lecci, Aruanno, Colonna, Zocco, Maiullari, Urbano, Pego, Silva.  All. Mascolo.
FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO: Palmisano G., Lacarbonara, Lisi, Martellotta, Palmisano D., Pelentir, Solidoro, Digiuseppe, Arrepiù, Neglia, Lacatena, Gelsomino.. All. Basile.
ARBITRI: Vito Matera e Domenico De Candia della sezione di Molfetta.
FALLI: 2-4 pt, 3-3 st.
RETI: 5’ Solidoro (FF), 14’ Solidoro (FF), 58’ Arrepiù (FF), 60’ Pego (FA).
AMMONITI: Urbano (FA), Pego (FA), Martellotta (FF), Arrepiù (FA), Pelentir (FF).
RECUPERO: 1’ pt, 2’ st.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: