Ultime notizie

La Leonessa Altamura non si ferma più

Battuto in trasferta anche l’ostico Montescaglioso nell’ultima gara del girone d’andata. Mister Marchisio: “Tre punti ottimi su un campo difficile”

Montescaglioso-Leonessa

Montescaglioso – Leonessa Volley Altamura

Sembra non conoscere ostacoli la cavalcata della Pastificio Dibenedetto Leonessa Altamura. La vittoria di Montescaglioso per 3 a 1, contro un ostico Caffè Gallitelli, ha chiuso il girone d’andata delle altamurane, terze in classifica a quota 31 punti. Il successo di sabato, il nono consecutivo, consente alle ragazze di mister Claudio Marchisio di presentarsi allo scontro contro la capolista Cerignola, in una condizione psico-fisica ottimale. Non sarà facile, ovviamente, ma queste ragazze hanno tutte le carte in regola per mettere in seria difficoltà la dominatrice, ancora imbattuta, del campionato.
Il match contro il Caffè Gallitelli, fatta eccezione per un terzo set costellato da parecchi errori soprattutto in fase offensiva, è stato affrontato dalle leonesse con il giusto atteggiamento. Capitan Nanocchio e compagne hanno dimostrato una certa superiorità sia a livello tecnico che caratteriale in barba, anche, alla differenza d’età.
“Ottimi questi tre punti ottenuti su un campo difficile come questo di Montescaglioso”- afferma mister Marchisio, che aggiunge: “Il match non è stata una passeggiata sia per la qualità dell’avversario ma anche sotto l’aspetto meteorologico data la temperatura decisamente bassa. Chiudiamo il girone al terzo posto e siamo pronti a ripartire fin da subito contro la capolista, alla quale cercheremo di stoppare la lunga striscia positiva”.
Con la fine del girone d’andata si è delineato anche il tabellone della Coppa Puglia. Quarti di finale in gara unica in casa della meglio classificata fra le prime quattro del girone A (Cerignola, Primadonna Bari, Leonessa e Cuti Volley in ordine di classifica) e le prime quattro del girone B (Mesagne, Tuglie, Oria e Spongano). Le vincenti daranno vita alla final four prevista per il 15 aprile prossimo.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: