Ultime notizie

La Leonessa Altamura si rialza

Con un netto 3 a 0 ai danni della Gima Consulting, le murgiane cominciano a scalare la classifica ritrovando successo e sorriso

leonessa-pegaso

Le Leonesse si caricano prima della partita

C’era voglia di riscatto in casa Pastifico Dibenedetto Leonessa Altamura, dopo la brutta prova di Capurso, e riscatto è stato. Grazie ad una gara ben giocata sia a livello tecnico che caratteriale, le ragazze di mister Claudio Marchisio hanno avuto la meglio delle molfettesi del Gima Consulting con il punteggio di 3 a 0 (parziali a 11, 23 e 14). Gioco fluido e determinazione nel chiudere i punti, questi sono stati i fattori che hanno caratterizzato l’incontro delle altamurane, finalmente ritornate a giocare come è nelle loro corde.
Le padrone di casa sono scese in campo con Ndriollari al palleggio (davvero precisa in cabina di regia) e Fanelli sulla sua diagonale, capitan Nanocchio e Facendola laterali, Di Tommaso e Nuzzi, autrice di un ottima prova, al centro con Rizzi libero. La gara inizia subito col piede giusto e senza eccessivi patemi d’animo per le leonesse che fanno proprio il primo parziale con il punteggio di 25 a 11. Il secondo set, al contrario del precedente, è, invece, più equilibrato sia a causa di una maggiore determinazione delle molfettesi sia per un numero di errori fin troppo elevato da parte delle bianco blu. Ciò nonostante, il tabellone di un PalaBaldassarra caloroso e gremito come spesso accade, ha dato ragione alle padrone di casa: 25 a 23. Decise a chiudere la pratica, le altamurane entrano nel terzo parziale più decise e motivate tanto da chiudere a 14 il set.
Tre punti importanti per la classifica e che, cosa più importante, danno morale ad una squadra che può guardare con più ottimismo al futuro. Futuro che ha il nome della Boasorte Volley Barletta, prossima avversaria della Leonessa, domenica 20 novembre, sempre al PalaBaldassarra.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: