Ultime notizie

La Leonessa conquista la finale

Le altamurane battono il Talion Volley Tuglie per 3 a 1 e volano alla final four. Secondo posto per le piccole dell’under 14

Tuglie-Leonessa

Le squadre si scambiano i saluti

Fermo il campionato di serie C, la Pastifico Dibenedetto Leonessa Altamura è, comunque, scesa in campo nei quarti di finale di coppa Puglia. Ad attendere le altamurane, dopo una lunga trasferta, c’era una formazione di tutto rispetto, seconda nel girone B del massimo campionato regionale, come il Talion Volley Tuglie di mister Vincenzo Barone.
Ad avere la meglio con il punteggio di 3 a 1, in una gara decisamente equilibrata, almeno per i primi tre parziali, sono state le leonesse che hanno, alla fine, meritato l’approdo alla final four. Private praticamente da subito di capitan Monica Nanocchio, a causa di un problema nel riscaldamento, le murgiane hanno gettato il famoso cuore oltre l’ostacolo, sopperendo con quella grinta e quella voglia di lottare tipica della Leonessa. Detto della buona prova di tutte le atlete scese in campo una menzione particolare va fatta ad una Laura Facendola che, per larghi tratti, è stata un vero e proprio martello che si abbatteva sulla difesa tugliese e a Marika Fanelli che si è ben comportata in un ruolo, quello di laterale, non propriamente suo. Un dato va sottolineato: la Leonessa è l’unica rappresentante del girone A della finale, dato che le altre protagoniste dell’ultimo atto della coppa saranno Spongano, Oria e Mesagne.
Detto della prima squadra è doveroso uno sguardo alle ragazze dell’under 14 che, dal quadrangolare di Castrovillari, rientrano a casa con un bel secondo posto e ben due premi individuali assegnati alla centrale Donatella Lacalamita e alla palleggiatrice Miriana Papangelo.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: