Ultime notizie

La Pastificio DiBenedetto Leonessa Altamura pronta a sorprendere

Presentata la stagione agonista 16/17 della società murgiana in una splendida serata

presentazioneleonessa

Un momento della presentazione

La stagione della Leonessa Volley Altamura si è aperta con giovedì 6 ottobre con il classico appuntamento della presentazione della stagione. Un evento che, giova sottolinearlo, è diventato un vero e proprio must griffato Leonessa, dove alla presentazione delle rose e dei campionati che vedranno protagoniste le atlete altamurane, si aggiunge dei momenti di arricchimento socio culturale grazie alla presenza di graditi ospiti. La serata di giovedì scorso è stata un vero successo di pubblico, con la sala ricevimenti del Gattopardo, sede storica dell’evento, colma di più di trecento persone che hanno seguito ed applaudito gli interventi degli ospiti e delle giocatrici, di tutte le categorie, che da lunedì 10 saranno assolute protagoniste sui campi di Puglia.
Quali sono gli obiettivi della prima squadra, dopo l’ottima stagione scorsa che ha visto le altamurane sfiorare la promozione in serie B2 sono facili da intuire. “Sicuramente cercheremo di bissare quanto meno l’ingresso nei play off” – afferma mister Claudio Marchisio“ma l’impresa non sarà facile. La squadra ha cambiato diversi elementi rispetto alla stagione scorsa. Ci hanno salutato per motivi diversi la palleggiatrice Silvia Marchisio e l’opposta Reka Orsi Toth, per citare due nomi ma, in compenso, sono rientrate alla base diverse giocatrici nate dal nostro vivaio che sicuramente ci daranno una mano importantissima per centrare i nostri obiettivi. E poi sono tutte altamurane, il che non guasta. Ci sono diverse formazioni che si candidano alla promozione. Dovessi dire due nomi direi Primadonna Bari e Cerignola che si sono rinforzate parecchio ma, alla fine, in un campionato così difficile potrebbero uscire delle outsider davvero insidiose”.
La serata è stata anche occasione per presentare il nuovo progetto di collaborazione che la Leonessa Altamura insieme ad altre cinque società (USD Modugno, Pegaso Molfetta, Accademia Volley Gioia del Colle, Nelly Barletta e Orsa Capurso) ha varato per questa stagione agonistica, dal nome “Insieme Volley”.
“È un progetto dalle buone prospettive” – chiosa una raggiante Vita Simone – “che vede la volontà di sei società di unire gli sforzi per creare, soprattutto a livello giovanile, dei gruppi di lavoro creando, così, delle squadre d’eccellenza. Gli obbiettivi sono quelli di elevare le qualità tecniche delle nostre giovani atlete ma, anche, quelli di avere una crescita comune dei sodalizi sportivi cercando di creare, in prospettiva, qualcosa di davvero importante con le atlete di questo “consorzio”. L’aspetto positivo che abbiamo notato finora è stato proprio il constatare la voglia e l’entusiasmo di lavorare in collaborazione, confrontandosi in maniera costruttiva, fissando periodicamente allenamenti congiunti, differenti in base alle fasce d’età”.
Da lunedì si parte con le giovani leonesse in campo per la categoria under 16 mentre, l’esordio per le ragazze della Pastificio DiBenedetto Leonessa Altamura nella massima serie regionale è per domenica 16 ottobre quando ospiteranno al PalaBaldassarra la temibile Tecnomaster Cerignola.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: