Ultime notizie

Le giovani Leonesse conquistano la serie D

Le altamurane vincono il girone B del campionato giovanile

Leonessa Volley 1^ DivisioneMetabolizzata la sconfitta di Galatina, nei play off di serie C, con la squadra maggiore in casa Leonessa Altamura si è subito voltato pagina grazie alla giovanissime atlete impegnate nel campionato di prima divisione giovani. Una pagina ricca di soddisfazioni e piena di gioia perché racconta di una promozione in serie D, quella dei grandi, che le giovanissime altamurane hanno conquistato con pieno merito e con una giornata d’anticipo. A certificare la vittoria nel girone B del campionato è stato il successo interno per 3 a 0 ( con parziali a 11, 12 e 13) ai danni della Polisportiva M. Bari che ha consentito alla Leonessa di mantenere i quattro punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Orsa Aspav Cuti Volley. E proprio la squadra di Capurso è stata l’unica formazione ad aver battuto le murgiane durante l’intero arco del campionato alla prima giornata. Da allora le piccole leonesse hanno inanellato ben sedici successi consecutivi, di cui ben quindici senza subire neanche un set. Numeri che certificano, senza ombra di dubbio, quanto sia stata meritata questa promozione.
È stata una bellissima esperienza guidare alla vittoria un gruppo così giovane” – afferma una felicissima coach Vita Simone“Provo una grandissima emozione per questa promozione ottenuta con un squadra composta da ragazze giovanissime, tutte nate fra il ‘99 e il 2000, con una sola atleta classe ’98. Sono davvero soddisfatta di questo risultato che si aggiunge a quelli ottenuti nei campionati giovanili, sia a livello provinciale che regionale, e ai play off ottenuti con la squadra maggiore in serie C. Questa promozione in serie D, possiamo dirlo forte, è la classica ciliegina sulla torta dell’ennesima stagione da incorniciare per la Leonessa Altamura”.
Questi i nomi delle protagoniste della promozione in serie D: Daniela De Santis, Marina Cormio, Nunzia Cicorella, Palma Massaro, Teresa Verriello, Antonella Muschitiello, Simona Rutigliano, Caterina Cornacchia, Massimiliana Baldassarra, Angela Rifino, Rosalie Cifarelli, Vincenziana Rinaldi, Maria Macella. In panchina Vita Simone, Claudio Marchisio. Dirigente Pasqualina Illuzzi.

 

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: