Ultime notizie

Leonessa Altamura, buona la prima

Una fase di gioco tra Volley Barletta e Leonessa AltamuraSuccesso per 3 a 2 delle altamurane sull’ostico campo del Volley Barletta

Esordio positivo quello della Leonessa Altamura nel campionato di serie C. Le ragazze di mister Claudio Marchisio hanno infatti superato, in quel di Barletta, le padrone di casa dell’A.S.D. Volley con il punteggio di 3 a 2 (25-20, 25-22, 22-25, 27-29, 15-11) al termine di una gara combattuta e piena di colpi di scena. Colpi di scena che hanno come prologo il forfait della centrale Paola Nuzzi nell’immediata vigilia della partita che costringe il coach altamurano a cambiare i piani programmati. La Leonessa presenta questo sestetto di partenza: Silvia Marchisio in cabina di regia con Maria Lorusso opposto, Mara Moramarco e Laura Facendola laterali, Isa Denora e Valeria Consolo centrali con Angela Di Benedetto libero.
Nonostante l’inconveniente, le murgiane partono subito alla grande vincendo i primi due parziali nonostante l’ottima prestazione delle padrone di casa che, infatti, complice anche un momento di deconcentrazione delle leonesse (che causa anche un abbassamento delle percentuali in ricezione) rientrano prontamente in partita.
Il quarto parziale è di quelli vietati ai sofferenti di cuore. Partite decisamente male, le rossoblu altamurane, grazie anche ad un paio di innesti (Monica Nanocchio per Facendola e Marika Fanelli per Lorusso), riescono a rimontare lo svantaggio di sei punti portando le barlettane ai vantaggi. Ma sul 26 pari, un paio di errori gratuiti consentono alle padrone di casa di impattare il match.
Si arriva dunque al tie break, giocato da entrambe le parti con la grinta di chi vuole portare a tutti i costi il successo a casa. Il set è equilibrato tant’è che al cambio campo, il risultato è 8 a 6 per Barletta. Grazie ad una pronta reazione e guidate da un’ottima Isa Denora a muro, le leonesse riescono a superare le avversarie vincendo il parziale per 15 a 11.
“Se pensiamo ai primi due set, è evidente il rammarico per non aver portato a casa i tre punti”- afferma mister Vita Simone“Se consideriamo, invece, come si era incanalata la gara dal terzo in poi, possiamo ritenerci soddisfatti per essere riusciti a portare a casa la vittoria. Partire con una vittoria alla prima di campionato è importante. Le ragazze hanno pagato forse un po’ d’emozione per l’esordio ma hanno comunque disputato un buon match. Sono consapevoli che dovremo lavorare tanto per trovare il giusto equilibrio sotto tutti i punti di vista ma la voglia di fare e di migliorarsi c’è, quindi guardiamo con assoluto ottimismo al prosieguo del campionato”.
Il prossimo turno prevede per la Leonessa Altamura l’esordio casalingo al PalaBaldassarra contro la Primadonna Volley reduce da un pesante ko interno timbrato Real Sport Ortanova. Il match si disputerà sabato 25 ottobre alle ore 18:30.

Nicola Colapinto
Ufficio Stampa
Leonessa Volley Altamura

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: