Ultime notizie

Libertas, due vittorie importantissime in chiave play-off

Ora si dovrà approfittare delle sfide contro Fasano e Monopoli

Lecce-Libertas

Barozzi cerca di contrastare un avversario

Dopo l’opaca prestazione di Ruvo, la Libertas Altamura fa registrare due vittorie consecutive che la proiettano in sesta posizione in solitaria. Nonostante questo non è ancora il momento di abbassare la guardia e di sentirsi già ai play-off, in quanto il nono posto dista solo 4 punti e le partite da giocare sono ancora 5, quindi dieci punti a disposizione.
La gara di mercoledì, contro Brindisi, ha visto un’Altamura ispiratissima da oltre l’arco, con capitan Fui autore di ben 4 triple delle 11 complessive, e con i ragazzi a sfruttare i centimetri di Barozzi, in capo per ben 38 minuti. Partita mai messa in discussione, in quanto si è condotto dall’inizio alla fine, ma si sono fatti registrare i soliti black-out che contro un avversario di maggior spessore sarebbero potuti costare caro. Alla fine il risultato è stato di 76-50.
Nella sfida di sabato, Altamura ha avuto al cospetto un Lecce, forte della vittoria al fotofinish di Castellaneta, e quindi determinata a strappare i tre punti ai murgiani, come accadde lo scorso anno.
Anche in questa gara i ragazzi di coach Laterza hanno sfruttato i centimetri di un ispiratissimo Barozzi, che sotto canestro non ha avuto rivali, mentre come sempre Lecce si è affidata al tiro dalla distanza, rimanendo sempre attaccata al match. Un filo di nervosismo ha fatto sì che i biancorossi non siano riusciti a dilagare sin da subito chiudendo il primo tempo sul 29-36. Nella seconda frazione sfruttando una situazione falli non delle migliori per i locali, Marra gravato di 3 falli, mentre Serio di 4, Altamura è venuta fuori portandosi sul +15 alla fine della terza frazione, 40-55. Ci sono voluti pochi minuti dell’ultimo quarto per mettere in cassaforte il match e dare più minutaggio a Manicone, Castellano, Difonzo ed Esposito, facendo rifiatare Perrucci infortunatosi ad una coscia per una brutta botta. Alla fine della gara il risultato è di 56-71

LIBETAS BAKSET ALTAMURA – INVICTA BRINDISI 76-50
Parziali: 32-17, 44-31, 63-39, 76-50

LIBETAS BAKSET ALTAMURA: Barozzi 23, Radovic 12, Esposito 2, Perrucci 13, Manicone 2, Difonzo 1, De Bartolo 11, Castellano 1, All. Laterza, Vice De Bartolo V.

NEW BASKET LECCE – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 56-71
Parziali: 13-20, 29-36, 40-55, 56-71

LIBETAS BAKSET ALTAMURA: Barozzi 23, Radovic 12, Esposito 2, Perrucci 13, Manicone 2, Difonzo 1, De Bartolo 11, Castellano 1, All. Laterza, Vice De Bartolo V.

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: