Ultime notizie

Libertas, quest’anno si combatterà di sabato

Tutte le partite casalinghe della Libertas Altamura saranno disputate di sabato alle 18,30

Libertas Basket Altamura

Libertas Basket Altamura

Altra novità nel mondo Libertas: quest’anno tutte le sfide del PalaPiccinni si terranno di sabato alle ore 18,30. Si calcherà il PalaPiccinni domenica 1 ottobre, per la seconda giornata di campionato per il derby contro il Bari. Ma passiamo in rassegna il calendario della stagione in quelle che saranno 30 finali, visto il livello di quest’anno della Serie C Silver, quindi, difficile trascurarne qualcuna.
Si parte con il botto: il 25 settembre si andrà a far visita al Vieste, sfida che fa tornare in mente battaglie epiche. La squadra di coach De Santis si è rinforzata tantissimo e sicuramente sarà tra le squadre di prima fascia che si giocherà qualche chance per accedere alla poule promozione. Dopo Bari, sarà la volta del primo derby murgiano contro il team del Talos a Ruvo. Il 15 ottobre sarà di scena al PalaPiccinni un’altra corazzata: il Nardò, squadra che ha avuto la meglio per ben due volte la scorsa stagione. A seguire primo turno infrasettimanale, si giocherà sempre ad Altamura, contro l’Udas Cerignola, la bestia nera degli altamurani, che mai sono riusciti a superarla. Il calendario è martellante, il week end successivo si andrà a Foggia, per poi chiudere il mese caldo di ottobre in casa contro una delle retrocesse: Mola. Novembre comincia con il secondo turno infrasettimanale, questa volta ad Ostuni, mentre la domenica successiva si viaggerà direzione Manfredonia, contro una rinnovata squadra sipontina. Si torna tra le mura amiche per sfidare Francavilla, ed il mercoledì successivo, si giocherà ancora in casa contro la neo promossa Ceglie. Dopo tre giorni la Libertas sarà di scena a Monopoli, mentre l’ultima del mese sarà contro l’Olimpica Cerignola. Dicembre si apre con il derby a Castellaneta, palazzetto che la Libertas mai è riuscita ad espugnare, il giovedì successivo, invece, si ospiterà l’altra retrocessa Martina per l’ultima giornata di andata. Il campionato si ripeterà a campi invertiti fino al 12 marzo quando la Libertas sfiderà il Martina Franca.
I turni infrasettimanali saranno alla 3^ giornata di ritorno, contro Ruvo, l’ultima del 2016; giovedì 5, per la 4^ giornata, si andrà a Nardò, mentre alla 10^, di giovedì, ci sarà la sfida contro Francavilla, nonché ultimo turno infrasettimanale. Campionato durissimo con la Libertas che continua la preparazione sotto gli ordini di coach De Bartolo. Mancano pochi giorni….cominciate a riscaldarvi!!

The following two tabs change content below.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: