Ultime notizie

Pallavolo Murgia Sport Altamura, da adesso si fa sul serio

La Murgia Sport impegnata in allenamentoDiramati i calendari definitivi del girone A della serie C maschile: esordio e chiusura di campionato in casa per la squadra altamurana

L’attesa è finita, Sabato 18 Ottobre alle 18,30, la Pallavolo Murgia Sport Altamura disputerà la sua prima gara ufficiale della stagione 2014/2015 contro l’Iposea Udas Cerignola, ritornando al PalaBaldassarra dopo un anno di esilio forzato dovuto ai lavori di ristrutturazione.

Complici una serie di coincidenze, la prima parte di stagione sarà del tutto insolita; bisognerà attendere il 6° turno, infatti, per vedere la squadra di mister Cappiello impegnata lontano dalle proprie mura, nel derby contro il Cassano di Masiello, già affrontato in amichevole pre-stagionale. Le altre quattro gare (nella quarta giornata è previsto il turno di riposo) si giocheranno tutte in casa.

L’ultima partita del girone di andata, prima della pausa, è prevista per il 24 Gennaio in quel di Terlizzi, poi una serie di trasferte che terranno i leoni lontani da casa quasi due mesi. L’ultima gara di campionato si disputerà al PalaBaldassarra il 9 Maggio.

La prima classificata al termine della stagione regolare conquisterà l’accesso diretto in B2, le squadre che arriveranno tra il 2° ed il 9° posto, invece, disputeranno i playoff incrociando il girone B. Le ultime tre classificate, per garantirsi la permanenza nella massima serie regionale, dovranno disputare i playout, sempre incontrando formazioni del girone B, con andata ed eventuale bella in casa della migliore classificata.

Il roster che difenderà i colori biancorossi sarà composto da giocatori altamurani, alcuni dei quali promettenti atleti della società Scuola & Volley Altamura. Un mix di volti nuovi e vecchie conoscenze: i palleggiatori Vito Luisi e Giuseppe Nuzzi, i centrali Francesco Cornacchia, Nicola Dileo e Mattia Moramarco, i laterali Gianluca Gioia, Giovanni Incampo, Pasquale Loizzo, Filippo Maffei e Pietro Priore, i liberi Roberto Frizzale ed Antonello Lacalamita e gli opposti Antonio Basile e Graziano Tirelli. A completare l’organico, i giovanissimi Piervito Disabato e Saverio Ninivaggi che faranno parte in pianta stabile del gruppo. La squadra è affidata ai mister Salvatore Cappiello e Francesco Denora Caporusso. Fisioterapista della squadra sarà Luigi D’Angelo dello studio di riabilitazione e terapia fisica “Kynesis”, il preparatore atletico invece Vito Papangelo della palestra Vip.

Ora si fa sul serio, torniamo a riempire il PalaBaldassarra, torniamo a sostenere i nostri leoni!

Ufficio comunicazione e stampa

Pallavolo Murgia Sport Altamura

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: