Ultime notizie

Pellegrino Sport C5, che beffa!

Dopo aver sfiorato più volte la rete, la squadra altamurana perde all’ultimo minuto

pel_just_900x675

Pellegrino Sport C5 e Just Mola nel minuto di raccoglimento in memoria della Chapecoense

La Pellegrino Sport C5 cade in casa, nell’ ottava giornata di campionato contro il Just Mola, perdendo immeritatamente con il risultato di 0-1 solo nel finale. I ragazzi altamurani sprecano molte occasioni da gol e, nonostante un superbo Angelastri, subiscono il gol del ko nell’ ultimo giro di orologio su un calcio di punizione dal limite.
Mister Maremonti schiera come quintetto iniziale Angelastri tra i pali, capitan Gramegna centrale, Maino e Mercadante laterali e Tancredi pivot. I biancorossi altamurani  partono con ritmi elevati, e il portiere ospite Santamaria è costretto subito agli straordinari, prima blocca un diagonale di Gramegna e subito dopo devia in angolo un tiro insidioso di Maino. La risposta del Just Mola arriva al 10’ con il tiro di Baylan dall’out di sinistra  ma Angelastri blocca senza particolari problemi. Montemurno, poco ispirato, lancia sulla sinistra per Santacroce, che senza farsi pregare, tira da fuori ma la palla sfiora solamente l’incrocio dei pali e si spegne sul fondo. Al 25’ Bellantuono imbecca in area altamurana Simone, il suo stop al volo è elegantissimo ma il suo tiro lascia a desiderare e l’azione pericolosa sfuma. Si mette in mostra anche il neo acquisto altamurano Facendola che ha l’opportunità di portare in vantaggio i suoi ma, dopo aver superato un avversario, è sfortunato perché  il suo tiro prende in pieno il palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate con la Pellegrino Sport C5 che forse meritava il gol più dell’avversario.
La ripresa comincia con gli altamurani che provano sin da subito ad attaccare con un buon giro palla a velocità sostenuta ma, prima Mercadante non inquadra la porta e tira fuori, subito dopo Montemurno vede e serve Tancredi libero in area ma il suo tiro è debolissimo e il portiere avversario blocca senza problemi. Angelastri al 43’ si supera e, nel giro di un minuto, fa due super parate: nella prima devia in angolo un tiro potente di Bellantuono, poi, sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo, si riconferma in ottima forma deviando un tiro al volo sempre di Bellantuono. Il Just Mola ci prova ancora con Baylan al 47’ ma il suo  tiro da fuori non impensierisce il portiere altamurano. A due minuti dalla fine Dileo D. ferma Baylan al limite dell’area altamurana  in maniera fallosa e, per il direttore di gara, è punizione e cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Sulla battuta del calcio piazzato si presenta Valente che realizza la rete del vantaggio mandando la palla nell’angolino basso sulla sinistra del portiere Angelastri. La Pellegrino Sport C5, letteralmente scioccata, non ha il tempo di una possibile rimonta perché l’arbitro decreta la fine della gara e sancisce la vittoria del Just Mola, che festeggia incredula i tre punti conquistati.

PELLEGRINO SPORT C5 – JUST MOLA   0-1

PELLEGRINO SPORT C5: Lombardi, Gramegna, Maino, Mercadante, Di Leo D., Facendola, Santacroce, Manarelli, Montemurno, Tancredi, Dileo M., Angelastri. All. Maremonti.
JUST MOLA: Santamaria, Martino, Lacoppola, Antonazzo Bianco, Simone, Valente, Albanese, Baycan, Bellantuono, Catalano.  All. Recchia.
ARBITRO: Luigi Balacco della sezione di Molfetta.
FALLI: 5-3 pt, 4-3 st.
RETI: 60’ Valente (JM).
AMMONITI: Mercadante (PS), Maino (PS), Gramegna (PS), Bellantuono (JM).
ESPULSI: Dileo D. (PS).
RECUPERO: 1’ pt, 1’ st.

The following two tabs change content below.

Vincenzo Chironna

Ultimi post di Vincenzo Chironna (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: