Ultime notizie

Pellegrino Sport, doppia vittoria sull’Avanti nel derby

Il doppio successo mancava da tempo

Pellegrino SportEra da tempo che non riuscivamo a titolare un articolo in questo modo. Domenica 15 Febbraio entrambe le squadre della Pellegrino sport, allievi e giovanissimi, sono uscite vincitrici dal doppio scontro con le formazioni della compaesana Avanti.
Nell’impegno della 19^ giornata, disputatosi domenica 15 Febbraio al campo Cagnazzi, gli allievi della Pellegrino Sport si aggiudicano i 3 punti battendo l’Avanti Altamura per 2-1. Vittoria dal sapore speciale in quanto si tratta del primo derby vinto in stagione per altro in rimonta. Vittoria meritata per la Pellegrino che ha subito un solo tiro in porta che ha portato al goal l’Avanti, dopo un’azione a dir poco rocambolesca. Ma prima del goal la Pellegrino aveva avuto due ghiotte occasioni con Ostuni, su una di queste decisivo è stato l’ intervento strepitoso del portiere avversario. Nella ripresa la Pellegrino parte con un altro piglio ed è brava a trovare subito il pareggio. In una partita così bloccata anche le rimesse laterali in attacco vanno sfruttate ed è ciò che fa la Pellegrino. Facendola batte una rimessa lunga dalla destra , perfetta spizzata di testa di Traetta appena entrato e inserimento di Loiudice, dimenticato dai difensori avversari, sul secondo palo che non manca l’appuntamento con il goal. Questo è il goal della svolta, che dà la carica alla Pellegrino per vincere una partita fondamentale. In tutto il secondo tempo c’è una sola squadra in campo e le assenze pesanti di Hysaj, Continisio, aggiunte a quella di Cammisa,indisponibile da più partite, non sembrano pesare più di tanto. L’azione del secondo goal parte ancora da rimessa laterale, questa volta da sinistra. Loiudice batte per Ostuni che semina due avversari prima di essere steso in area: calcio di rigore! Dal dischetto parte lo specialista Nicola Colonna che insacca per il 2-1. A questo punto la Pellegrino deve solo gestire il match che regala 3 punti vitali per sperare ancora nella salvezza, che ora dista 4 punti a 3 giornate dal termine. Prossimo impegno a Gravina contro la Calcio Promotion, desiderosa di vendetta dopo la vittoria degli altamurani nella partita d’andata.
Anche i giovanissimi battono l’Avanti per 2-0 al campo Delfinello (Notaristefano e autogoal). Questi 3 punti valgono oro ma la salvezza dista 4 punti. Perciò domenica prossima sarà fondamentale battere la Wonderful Bari al Cagnazzi, anche se non sarà semplice visto che si trova in 2^ posizione a -1 dalla prima in classifica.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: