Ultime notizie

Pipo Urbano carica i suoi : “ Ci siamo anche noi nella lotta alla promozione”

Ai nastri di partenza il campionato, impegno proibitivo per il Futsal Altamura che affronta la favorita alla vittoria del campionato.

urbano-900x675

Pipo Urbano

E’ finita l’attesa, tra meno di ventiquattro ore parte ufficialmente il campionato di serie C1 pugliese 2016/17 e la Futsal Altamura vuole disputarlo da protagonista. Nella prima giornata gli uomini di mister Mascolo sono chiamati a dare subito il massimo nella difficile trasferta di Locorotondo contro il Football Five, che in estate si è rinforzata non poco con gli arrivi di Martellotta e Pelentir. Senza dubbi sarà questo il big match di giornata con gli altamurani che non hanno nulla da invidiare ai rossoblù di Valle d’ Itria e che venderanno cara la pelle. In settimana la squadra ha lavorato a ranghi completi e a parlare è stato l’italo-argentino Pipo Urbano, sicuramente tra i dieci top player del campionato, che ha risposto alle nostre domande.
E’ passato quasi un mese dall’inizio della preparazione, a che punto è la squadra?
“ Penso che ancora non siamo al top della forma fisica, ma presto la saremo. In campo ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno sempre meglio e credo che dopo la terza giornata vedremo il vero Futsal Altamura. ”
Avete appena passato il turno di Coppa Italia, quali difficoltà avete incontrato e quali pensi siano i vostri punti di forza?
“ Non è stato per niente facile il primo turno di Coppa Italia, nella gara di andata abbiamo trovato un campo dove era difficile giocare al futsal ma questo non deve essere un’ attenuante. Nella gara al Palapiccini ci siamo imposti dal primo minuto e solo nel finale siamo calati a causa della stanchezza. Penso che abbiamo meritato il passaggio ai quarti di finale. ”
Sabato riparte il campionato, dove pensi possa arrivare questa squadra?
“ Io ho sempre fiducia nella mia squadra e nei miei compagni, pero dove possiamo arrivare penso sia ancora troppo presto per dirlo.. Dobbiamo pensare a fare bene partita dopo partita, ogni gare è una storia diversa. ”
Quali pensi siano le squadre che lotteranno per la serie B?
La squadra che ha più possibilità di vincere il campionato è il Football Five Locorotondo che ha preso dei veri fuoriclasse,  subito dietro di loro ci sono Diaz Bisceglie, Aquile Molftta, Volare Polignano e ovviamente ci siamo anche noi che vogliamo la serie B.“
Il primo avversario in campionato è proprio il Football Five Locorotondo, che partita vedremo?
“ Sabato vedremo una bella partita di futsal. Mi dispiace per il campo da gioco, che secondo me  è un po’ piccolo, però sono sicuro che vedremo due squadre che fanno girare benissimo la palla. Nel rettangolo di gioco, visti i giocatori, ci sarò veramente tantissima qualità. “
Pipo, infine fai un invito ai tifosi altamurani.
“ Vorrei dire ai nostri tifosi di sostenere sempre  questa squadra fatta di uomini che ogni partita faranno di tutto per farvi divertire e per portare in alto i colori biancorossi. Vamos Futsal Altamura!
Non resta che dare appuntamento a tutti a sabato 17 settembre, ore 16.00 preso il  Palazzetto dello Sport “Peppino Todisco” di Cisternino. Arbitreranno la gara Cristoforo Corsini della sezione di Taranto e Diego Ramires della sezione di Lecce.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: