Ultime notizie

Primo successo per la Leonessa Altamura

Le altamurane conquistano la prima vittoria in campionato battendo Monopoli. Mister Marchisio: “Vittoria che da morale”

leonessa-monopoli

Le Leonesse si caricano prima della partita

Con un netto 3 a 0 (parziali a 16, 23 e 12) la Pastificio Dibenedetto Leonessa Altamura coglie il primo successo stagionale ai danni della neopromossa Apulia Monopoli, cancellando così, lo zero nella casella partite vinte. Una vittoria importante e che da morale quella delle altamurane, non fosse altro perché arrivata nonostante i malanni di stagione che hanno colto alcune giocatrici della rosa. Certo, qualche giro a vuoto, soprattutto nella seconda parte del match c’è stato ma, in definitiva, la gara non è mai stata in discussione.
Mister Marchisio decideva di mandare in campo questo sestetto: Ndriollari al palleggio con Lorusso sulla diagonale, Fecendola e Nanocchio di banda, Nuzzi e Di Tommaso al centro e Pepe libero. Dopo aver disposto senza eccessivi problemi dell’avversario nel primo parziale, il secondo set ha presentato qualche difficoltà in più. Il Monopoli, infatti, metteva in campo una maggiore determinazione mentre le leonesse incappavano in qualche errore di troppo risultando, a volte, confusionarie in campo. Il set, comunque, finiva in casa altamurana con il punteggio di 25 a 23, grazie anche all’ingresso di Ninivaggi al centro. Il terzo parziale, invece, filava liscio come il primo, garantendo così, il primo successo alle atlete murgiane
“Una gara non giocata al massimo da parte nostra” – afferma mister Marchisio, al termine dell’incontro –“ma la cosa ci può stare dato i problemi di salute che hanno attanagliato diverse nostre giocatrici. Di sicuro è un successo che ci da morale e porta punti importanti in classifica. In vista di sabato spero di recuperare più ragazze possibile per poter preparare al meglio la difficile trasferta di Capurso contro un avverso ostico come il Cuti Volley”.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: