Ultime notizie

Run&Go Festival, in gara anche la Happy Runners

La manifestazione di ultramaratona in programma nel prossimo week-end a Putignano

HappyRunners

Foto di gruppo per gli ultramaratoneti altamurani

La Puglia si conferma essere sempre di più terra di ultrarunner per merito delle tante manifestazioni podistiche che si organizzano nel corso dell’anno con una durata superiore alle classiche maratone. Sabato 24 e domenica 25 ottobre, Putignano vivrà un lungo week-end dedicato a questi stacanovisti della corsa con la terza edizione del “Run&Go Festival“, manifestazione podistica dove sarà possibile scegliere tra diverse distanza da percorrere, dalla classica distanza della maratona di 42 km alle 24 ore di corsa, con i più forti che possono superare i 200 km.
Oltre alla gara della 24 ore che partirà sabato 24 ottobre alle ore 12 presso il PalaFive nella Zona Industriale di Putignano, sarà possibile partecipare alla 100 km e alla 6 ore diurna con partenza sabato alle ore 14 e alle gare in notturna, la 6 ore e lla 12 ore con partenza sabato alle ore 23. Non poteva mancare la classica staffetta 12 x 1 ora che partirà alle ore 13 di sabato 24 ottobre, con la possibile, per gli atleti che vi parteciperanno, di fare anche più frazioni consecutive.
L’Happy Runners Altamura vedrà ben dodici atleti ai nastri di partenza così suddivisi: Maria Moramarco, Filippo Lorusso, Franco Cannito, Nicola Perrucci, Domenico Fraccalvieri e Giuseppe Spirante correranno nella 24H, Raffaella Moramarco, Palma Dileo, Angela Dirienzo e Vincenzo Perrucci nella 12H, mentre Tommaso Ciccimarra e Domenico Ragone si cimenteranno nella 6H. La squadra altamurana, inoltre, è in lotta con la Bergamo Stars Atletica per conquistare il terzo posto nel Grand Prix IUTA di Ultramaratona: pochi punti separano le due società. Per i sei atleti che disputeranno la 24H sarà una prima assoluta. Staremo a vedere cosa saranno in grado di fare lungo l’anello in asfalto lungo 1430 metri da ripetere più e più volte. La componente mentale giocherà un ruolo molto importante in questa gara atipica.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: