Ultime notizie

Soccer Altamura, vittoria e goleada al Città di Bitonto

La squadra altamurana vince e convince all’esordio stagionale

Altamura-Bitonto

Soccer Altamura e Città di Bitonto scherate a centrocampo

Prima gara stagionale e prima vittoria per la Soccer Altamura che, con un rotondo 7-2, liquida la neonata Città di Bitonto nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia. Una prestazione più che positiva quella delle ragazze di mister Dinardo che fa ben sperare per l’avvio del campionato, fissato per l’8 novembre. Le altamurane hanno dominato per l’intero match e hanno messo le cose in chiaro sin dalla prima frazione, chiusa sul 3-0. Partita blindata e chiusa definitivamente nel secondo tempo, con le reti del Città di Bitonto che non hanno messo in discussione le sorti della gara.
La Soccer Altamura passa in vantaggio al 17’ con Ariberto che,raccoglie una respinta corta del portiere avversario e mette in rete da pochi passi. È lo stesso pivot altamurano, lanciato da Difonzo, a raddoppiare al 23’ con un preciso diagonale a fil di palo. La squadra di capitan Perrucci domina in lungo e largo la gara e si porta sul 3-0 con una splendida rete da fuori area del laterale Vicenti, sicuramente la giocatrice migliore in campo e autentica spina nel fianco del Città di Bitonto.
Chiusa la prima frazione di gara con un cospicuo vantaggio, le ragazze altamurane entrano in campo nel secondo tempo ancora più concentrate e determinate. Nei primi otto minuti della ripresa la Soccer Altamura segna altri due goal. L’autrice è una sola: Zotti, prima di destro dopo una triangolazione con Difonzo, poi di testa dopo una respinta corta del portiere bitontino per il 5-0. Al 42’ l’azione altamurana è spettacolare: Lorusso serve sulla destra Vicenti che, di prima, mette al centro per l’accorrente Lagreca che mette in rete la palla del 6-0 dall’altezza del dischetto di rigore. Con il risultato ampiamente acquisito, le ragazze altamurane lasciano spazio al contropiede bitontino che porta alla rete del 6-1 siglata da Ragone al 47’. Ci pensa Difonzo al 53’ a ristabilire le distanze con un tiro preciso di punta che tocca il palo e si infila alle spalle del malcapitato portiere avversario. La sagra del goal si chiude con la doppietta della bitontina Ragone che, al 56’ sigla la rete del definitivo 7-2.
Perrucci & C. vincono e convincono con una prestazione superlativa del collettivo biancorosso che appassiona e diverte il numeroso pubblico accorso al centro sportivo della parrocchia di S.Anna. Visibilmente soddisfatto ed emozionato, mister Dinardo ha così commentato ai nostri microfoni: “Una bella vittoria e un grosso complimento alle mie ragazze per la splendida prestazione. Questa vittoria ci ripaga delle fatiche di questo ultimo periodo. Siamo in fase di preparazione atletica dal 1 settembre e le ragazze si allenano quasi tutti i giorni. Domenica prossima riposiamo e tra quindici giorni ci andremo a giocare la qualificazione al prossimo turno a Modugno, speriamo bene.

SOCCER ALTAMURA – CITTÀ DI BITONTO 7-2

SOCCER ALTAMURA: Grimaldi, Lagreca, Zotti, Dibenedetto, de Giglio, Ariberto, Lorusso, Difonzo, Perrucci, Carone, Vicenti, Girone. All. Dinardo.
CITTÀ DI BITONTO:
Iacobone, Labianca, Formiglio, Malcangi, Fiore, Basile, Rienzo, Napoli, Vino, Ragone, Tempesta, Pazienza. All. Varano.
ARBITRO
: Squcciarini della sezione di Bari.
RETI:
17’ Ariberto (SA), 23’ Ariberto (SA), 28’ Vicenti (SA), 35’ Zotti (SA), 38’ Zotti (SA), 42’ Lagreca (SA), 47’ Ragone (CB), 53’ Difonzo (SA), 56’ Ragone (CB).
FALLI:
1-2 pt, 2-1 st.
RECUPERO:
1’ pt, 1’ st.

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: