Ultime notizie

Team Altamura, vittoria e secondo posto

La squadra altamurana raggiunge Casarano e Vieste ed insegue, se pur a distanza, il Gravina

Unione-Team

Unione Calcio Bisceglie – Team Altamura: un’azione di gioco

Successo fondamentale per la corsa ai play-off quello ottenuto dal Team Altamura in casa dell’Unione Calcio Bisceglie nel 21° turno del campionato pugliese di Eccellenza. Fortunata e cinica la squadra altamurana che riesce ad imporsi con il minimo risultato, 1 a 0, allungano a 14 la striscia di risultati utili consecutivi.
Con Logrieco ancora out, mister Fino rispolvera dal primo minuto Visconti che va a completare il tridente d’attacco con Curci e Del Core. Tra i padroni di casa si rivede, se pur in panchina, Angelo Monopoli, che rientra dopo un lungo infortunio.
Buon inizio da parte della squadra altamurana che è la prima a rendersi pericolosa all’11’ con Curci che, sugli sviluppi di un corner, prova una conclusone che viene ribattuta dalla retroguardia di casa. Nemmeno un minuto dopo è Del Core a provarci quando, dopo aver superato in velocità il suo marcatore, tenta il tiro che, però, si spegne sul fondo. Il primo tempo del Team Altamura è tutto qui con i padroni di casa che prendono il sopravvento. Al 20’ è Albrizio a tentare la conclusione da fuori ma non riesce ad inquadrare la porta, stessa sorte, al 39’, per il diagonale di Ragno. Al 41’ è la volta di Di Pinto che, ben servito da Papagno, conclude debolmente tra le braccia di Spadavecchia. In chiusura di frazione, l’occasione più clamorosa per il Bisceglie con Addario che, con un bel destro, centra in pieno il palo.
Anche l’inizio di ripresa sorride agli ospiti che nei primi minuti falliscono una clamorosa occasione per passare in vantaggio con Visconti che, ben servito in profondità, solo contro Lullo, spedisce clamorosamente fuori. Al 17’, invece, sono i padroni di casa ad imprecare ancora contro la fortuna con il secondo palo di giornata, questa volta colpito da Ragno, su assist smarcante di Papagno. Il Team Altamura ringrazia e al 25’ si porta in vantaggio con Curci che, scattato sul filo del fuorigioco, supera anche Lullo e deposita la palla nella porta ormai sguarnita. Il Bisceglie, ovviamente, non ci sta, ma a parte un paio di tentativi ad opera di Ieva e Di Pinto, non riesce più a pungere.
Tre punti importantissimi, quindi, per il Team Altamura che, grazie ai risultati arrivati dagli altri campi, risale la classifica fino al secondo posto, alle spalle di un Gravina che sembra ormai lanciato verso la promozione diretta in serie D.
Domenica prossima, comunque, potrebbe essere una giornata fondamentale per le sordi del campionato. Il Team Altamura ospita un Bitonto che non naviga in acque tranquilli ma l’attenzione mediatica sarà tutta sulla sfida tra Casarano e Gravina. In caso di vittoria dei salentini, il discorso promozione diretta potrebbe riaprirsi e coinvolgere, in caso di vittoria, anche la squadra altamurana.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE – TEAM ALTAMURA 0-1

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Lullo, Bufi, Papagno, Addario (22’ st Quercia), Anglani, La Rosa, Cannone, Sylla (42’ st Pasculli), Albrizio (11’ st Ieva), Ragno, Di Pinto. A disposizione: Delfino, Mazzilli, A. Monopoli, De Mango. Allenatore: Bitetto.
TEAM ALTAMURA: Spadavecchia, Natale, Triozzi, Berardi, Grazioso, Cannito, Di Senso (35’ st Dispoto), Diagné, Del Core, Visconti (47’ st Lede), Curci (50’ st Roccotelli). A disposizione: Dascalu, Capone, Caldarola, De Vito. Allenatore: Fino.
ARBITRO: Capriuolo di Bari, coadiuvato da Tramis e Capilungo di Lecce.
RETI: 25’ st Curci (TA).
AMMONITI: Ragno, Sylla, Anglani, La Rosa (UCB); Cannito, Curci, Di Senso, Grazioso (TA).
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: