Ultime notizie

Ultrattivi, a Bitetto si interrompe la serie positiva

Due episodi sfortunati condannano gli altamurani

Bitetto-Ultrattivi

Bitetto – Ultrattivi: squadre schierate a centrocampo

Si interrompe il filotto di risultati positivi che aveva visto protagonisti gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna. Lascia l’amaro in bocca la sconfitta subita in quel di Bitetto, condizionata da due episodi sfortunati contro un avversario di buon livello.
Il match è molto equilibrato e la tensione è palpabile da una parte e dall’altra. Nel primo tempo si contano almeno quattro occasioni da gol, equamente suddivise. Il Bitetto è il primo ad affacciarsi pericolosamente nell’area altamurana trovando, però, le pronte risposte del portiere altamurano Antonello Quaratino. La risposta altamurana non si fa attendere e vede protagonisti prima Bruscella, che perde l’attimo giusto per calciare a rete al centro dell’area di rigore, poi Filippo Dilerma che di testa alza sopra la traversa ed infine Zocco che centra il palo a portiere battuto.
Nella ripresa non cambiano gli equilibri e le squadre si alternano nelle azioni pericolose. La svolta, però, giunge attorno al 70′. Savoia intercetta di testa un cross dalla destra: la traiettoria del pallone è beffarda a tal punto da ingannare l’ottimo Quaratino, sino ad allora impeccabile in ogni suo intervento. Il vantaggio dei padroni di casa scuote gli altamurani che provano il forcing finale cercando inutilmente prima con Zocco e poi con Basile la via del gol. Nei minuti di recupero, con la squadra sbilanciata alla ricerca del pareggio, un contropiede orchestrato da Savoia regala al Bitetto l’occasione del raddoppio. Un cross dalla sinistra viene intercettato con un braccio in area da Casalino che, nell’occasione, riceve il secondo giallo e la conseguente espulsione. L’arbitro assegna il penalty che Iasparro trasforma chiudendo i conti.
Come detto, quindi, gli Ultrattivi escono fuori da questo match a testa alta, avendo dimostrato il proprio valore seppur con un gioco meno brillante rispetto alla scorsa gara. Domenica prossima seconda trasferta consecutiva per gli altamurani in quel di Bitritto contro il Barium, fischio d’inizio alle 16.
Perdono anche i Giovanissimi Regionali al “Cagnazzi” contro la LIberty Bari, una delle compagini meglio attrezzate del girone. Per loro domenica prossima impegno in trasferta sul sintetico di Ruvo.

The following two tabs change content below.

La redazione

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: