Ultime notizie

Una brutta Domar Leonessa cade a Bari

Asem-Leonessa

Asem Bari – Leonessa Volley Altamura

Solo tanta delusione dalla trasferta in casa della capolista Asem Bari, per le ragazze della Domar Leonessa Altamura. La sconfitta in casa barese ci poteva pure stare data la caratura delle padrone di casa ma, l’amaro in bocca in casa altamurana c’è, non fosse altro per una prestazione decisamente sotto tono. Dato il giusto merito alle baresi apparse più vogliose e in piena forma sotto l’aspetto sia fisico che mentale, bisogna riflettere su ciò che non ha funzionato nella formazione murgiana, lavorando in settimana per correggere quelle situazioni che ha determinato una pesante quanto meritata sconfitta. A cinque giornate dal termine della regular season il distacco dal duo di testa Asem/Manfredonia è diventato di sette lunghezze ma, al di là della distanza in classifica, serve alla Leonessa ripartire subito alla grande sin dalla sfida casalinga contro il Barletta di domenica prossima.
A dire il vero una prima risposta al ko barese è già arrivata. Nella prima gara della fase regionale del campionato under 18, la Leonessa/UISP 80 si è imposta con un bel 3 a 1 in casa delle vice campionesse salentine della Magic Volley Galatina. Non era facile prevedere una gara così ben giocata dalle altamurane, reduci dal pesante ko in campionato e da un viaggio di quasi tre ore in pullman. Invece, fatta eccezione per un terzo parziale in cui un calo fisiologico a livello mentale era da preventivare, le ragazze di mister Claudio Marchisio hanno disposto senza eccessivi patemi d’animo delle pur volenterose padrone di casa. Il prossimo impegno per le campionesse baresi sarà lunedi 11 contro l’Oria.
Bel successo, per concludere, della formazione under 14 altamurana che, fa sua, la pool B grazie al successo per 3 a 0 sulle gioiesi dell’Happy Network. Un percorso netto di sei successi per le piccole leonesse che, giova ricordarlo, sono tutte under 12/13 e sono alle loro prime esperienze a livello agonistico. Nonostante ciò si iniziano ad intravedere diversi aspetti positivi che rendono davvero molto soddisfatti i tecnici murgiani.

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: