Una brutta Leonessa cede a Manfredonia

Una fase della partita tra Leonessa e ManfredoniaNetto 0 a 3 subito dalle altamurane in casa della Somacis Volley seconda in classifica. Vince la selezione under 18

Male, decisamente male. Non si può commentare in altro modo la netta sconfitta patita dalla Leonessa Altamura al cospetto della Somacis Volley Manfredonia. In casa della seconda forza del campionato, le murgiane sono state sconfitte nettamente per 3 a 0 (13-25, 14-25, 21-25) giocando, senza timor di smentita, la loro peggiore partita da inizio anno. Scese in campo senza la cattiveria agonistica necessaria per affrontare un match del genere le rossoblù hanno ceduto senza combattere, per almeno le prime due frazioni, alle più quotate avversarie. Le ragazze di mister Marchisio sembravano come svuotate prive di quella voglia di vincere e lottare che sovente le ha contraddistinte negli ultimi tempi. Ed è proprio su questa voglia che bisogna lavorare sin da subito, senza abbattersi per la pesante battuta d’arresto, certo, ma soppesandola nella giusta maniera. Le qualità della rosa altamurana sono indubbie, il potenziale è di prim’ordine ma per lottare contro le più forti e cercare di primeggiare serve fare un passo avanti sotto il punto di vista mentale e della consapevolezza dei propri mezzi.
La sconfitta di Manfredonia costa due posizioni in classifica alla Leonessa che scala dalla quarta alla sesta piazza a tre punti dal duo Volley Barletta-Puglia in Rosa Volley prossimo ostico avversario delle altamurane al PalaBaldassarra sabato 6 dicembre. Un nuovo banco di prova attendibile per valutare il valore delle giovani leonesse.
Vittoria pesante della formazione under 18 che nella prima giornata di ritorno del girone D della regular season del campionato provinciale di categoria, ha battuto nettamente la seconda della classe, la Pallavolo UISP’80, con il parziale di 3 a 0 (a 11, 17 e 9 i parziali). Grazie a questo importante successo i punti di vantaggio della Leonessa sulla seconda piazza ora sono sei a sei giornate dal termine di questa prima fase.

The following two tabs change content below.
Avatar

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.