16 Aprile 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Alla Nox Molfetta il derby salvezza con la Soccer Altamura

2 min read
Nanà e Caballero premiano una prestazione corale sontuosa delle ragazze di Mister de Bari
Un azione di gioco (© Nox Molfetta)

Un azione di gioco (© Nox Molfetta)


Nanà e Caballero premiano una prestazione corale sontuosa delle ragazze di Mister de Bari

Una prestazione da grande gruppo quella della Nox Molfetta che si aggiudica il derby pugliese contro la Soccer Altamura per il diciottesimo turno della serie A2 – girone C di calcio a 5 femminile. Davanti a una cornice di pubblico fantastica (esaurita la capienza del PalaFiorentini al 60%) alla squadra allenata da Alessandra de Bari è andata la vittoria per 4-3.
Caballero e Nanà portano le padrone di casa sul 2-0 prima della rete altamurana di Difonzo per il parziale 2-1. Un primo tempo giocato con attenzione dalla Nox con Lafortezza, dell’Ernia, Giacò, Pati, Guercia e Mazzaccuolo a fare, a turno, tanto lavoro sporco davanti alla porta difesa da Narsete e a mettersi a disposizione delle due fuoriclasse molfettesi.
La ripresa inizia come meglio non poteva: sono ancora Caballero e Nanà a marcare le reti che valgono il momentaneo 4-1 seguito da un clamoroso palo di dell’Ernia. La Soccer rinviene con Difonzo e Valenzano e nell’unica vera occasione per pareggiare trova Narsete pronta ad evitare il gol.
La Soccer Altamura, a quattro giornate dalla fine del campionato, è a 16 punti e condivide la penultima posizione con l’Atletico Chiaravalle. Per evitare i play-off la squadra altamurana ha bisogno di un rush finale importante: altri passi falsi non sono ammessi, a partire dalla sfida casalinga in programma il 10 aprile contro le abruzzesi della Pucetta Calcio.

Risultati e classifica

Allegati