fbpx
16 Aprile 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Alta Futsal, che peccato!

2 min read
Un'azione della partita (© Teresa Colonna)

Un'azione della partita (© Teresa Colonna)


La squadra altamurana sfiora l’impresa contro la Futsal Noci

Sfuma quasi in dirittura d’arrivo il sogno dell’Alta Futsal di interrompere l’imbattibilità della corrazzata Futsal Noci, già matematicamente promossa in serie B già da qualche giornata. La squadra altamurana, con una grande prova, ha giocato alla pari con la corazzata biancoverde, accarezzando il sogno di conquistare una vittoria prestigiosissima, sogno sfumato a pochi minuti dalla fine.
Prima del fischio iniziale, grande gesto di sportività da parte dei giocatori altamurani che disponendosi su due righe, hanno applaudendoli i neo-campioni di serie C1 al loro ingresso in campo. L’inizio di partita è molto movimentato con una serie di occasioni da una parte e dall’altra, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con Zigrino che supera Carone con una gran botta da fuori area. A ristabilire la parità ci pensa in grande protagonista di giornata, Louidice che, dopo aver recuperato palla nella metà campo ospite, si infila tra due avversari e, di destro, mette la palla in fondo al sacco. L’Alta Futsal mette la freccia ancora con Louidice che, servito da Verriello, controlla la sfera e, questa volta con il sinistro, insacca. Ancora Louidice protagonista, questa volta in negativo, nel pareggio della Futsal Noci, quando regala palla a Ferdinelli che, dal limite dell’area, non lascia scampo a Carone. Si va al riposo con il risultato di 2 a 2.
L’inizio di ripresa è di marca biancoverde e infatti gli ospiti si riportano in vantaggio con bella azione personale di Bardan. L’Alta Futsal, comunque, non demorde e riesce a riacciuffare la parità con Catucci che, ben appostato sul secondo palo, devia in rete un assist di Castro. La squadra altamurana, però, rischia di capitolare in almeno due occasioni, ma gli attaccanti ospiti peccano di precisione. Poi, ci pensa ancora una volta Louidice a spezzare l’equilibrio: questa volta il biondo laterale altamurano conquista palla nella sua metà campo, si invola verso la porta avversaria, supera in bello stile tre avversari e, infine, dal limite dell’area lascia partire un destro ad incrociare che si insacca nell’angolo basso alla destra del portiere. L’Alta Futsal pregusta una vittoria prestigiosa, ma non ha fatto i conti con Ferdinelli che, a 42 secondi dalla sirena finale, fissa il risultato sul 4 a 4.
In virtù di questo pareggio, l’Alta Futsal fa un altro passo verso la salvezza: sabato prossimo, contro la Futsal Andria basterà non perdere per avere la certezza di non disputare i play-out.

⚪🔴 Alta Futsal 4
⚽⚽⚽ Louidice
⚽ Catucci
⚪⚪ Futsal Noci 4
⚽⚽ Ferdinelli
⚽ Zigrino
⚽ Bardan Plaza

Risultati e classifica

Allegati